Mariagiovanna Monaco – foto Rari Nantes
Domenica 6 marzo ore 12 piscina Sterlino
Monaco: “attenti a non sottovalutare le nostre avversarie”. In vasca anche Carrasco
Dopo due trasferte consecutive la Rari Nantes Bologna torna a giocare allo Sterlino affrontando, domani alle ore 12, il Treviglio.
Reduce da 3 vittorie in altrettante giornate di campionato, la formazione di Andrea Posterivo è attesa alla riprova nella vasca di casa contro la formazione bergamasca.
“Dovremo cercare di partire forti come fatto nelle altre partite – conferma alla vigilia del match Mariagiovanna Monaco cardine della formazione bolognese – onestamente non le conosciamo molto, ma sappiamo che sono una squadra tutt’altro che facile da affrontare e che arriveranno a Bologna per conquistare i tre punti, ma siamo in casa nostra e da qui, come dico sempre, non si passa”.
Come è la condizione della squadra?
“Direi che Stiamo lavorando bene, con il chiaro intento di correggere gli errori che abbiamo commesso nelle precedenti sfide e con l’intento ovviamente di non ripeterli”.
Sabato scorso Torino ha confermato con quello del girone Nord di A2 sia un campionato equilibrato, dove nulla è scontato.
“Abbiamo sicuramente faticato a livello fisico, alla fine l’abbiamo gestita bene conquistando i 3 punti in palio ma potevamo e dovevamo gestirla meglio “
Campionato equilibrato ma ambizioni importanti per la Rari Nantes.
“Tutte le squadre hanno l’obiettivo di arrivare più in alto e di vincere più partite possibile. Come dice sempre il nostro allenatore Andrea Posterivo, puntiamo a fare sempre il massimo, partita dopo partita, con impegno e dedizione”.
In vista della sfida di domani contro Treviglio, coach Posterivo potrà schierare tutte le proprie effettive, compresa la cubana Daniuska Carrasco. La nazionale caraibica ha infatti rinunciato, proprio alla vigilia della partenza, alla partecipazione alla Inter Continental Cup, in programma a Lima, in Perù.
Direzione di gara di Rari Nantes Bologna – Treviglio affidata ad Alessio Marrone
Tv Streaming – Diretta della sfida sulla pagina Facebook della Rari Nantes Bologna
https://www.facebook.com/rarinantesbo
Serie C Maschile
Terza sfida stagionale contro un’avversaria marchigiana
Patti: “Sarà una battaglia”

Federico Patti – foto Rari Nantes
Domani pomeriggio alle 17.30 alla piscina Sterlino la formazione di Michele Gamberini ospita l’Osimo in quella che sulla carta è la quinta giornata del campionato di serie C maschile emiliano-marchigiano.
A presentare il confronto è il capitano Federico Patti.
“Sarà una partita dura lo sappiamo; in queste prima giornate abbiamo affrontato tutte avversarie marchigiane e in effetti hanno confermato di essere molto preparate dal punto di vista tecnico e fisico. Domani sarà una battaglia ma siamo convinti di poter far bene, i tre punti sarebbero importanti, ma a prescindere è ancora presto per guardare la classifica il campionato è solo alla terza giornata e tutto può ancora succedere”.
Siete reduci dalla vittoria di sabato scorso con Tolentino.
“E’ stata una sfida fisica, complice anche il campo stretto non era facile, siamo stati bravi a non mollare e a fare nostra la partita”.
Le prime 2 giornate hanno confermato il grande equilibrio.
“E’ un campionato molto livellato, noi ci siamo e vogliamo giocarci le nostre possibilità. Al momento non vedo una squadra che sia favorita rispetto alle altre del lotto, sarà fondamentale anche noi trovare la giusta concentrazione e attenzione, allenarsi bene e cercare partita dopo partita di progredire nella condizione e nel gioco”.