Premier, FA CUP, Serie A e Serie B: il gran finale della stagione calcistica 2021 – 2022

0
107

Abbiamo preso in considerazione queste quattro competizioni perché rappresentano le ultime in Europa che ancora hanno delle trame insolute, dove tutto può succedere e determinate situazioni si potrebbero ribaltare da un momento all’altro. Tra Italia e Inghilterra coppe e campionati potrebbero riservare delle sorprese fino all’ultimo minuto di recupero dei supplementari o dell’ultima giornata di campionato.

Serie A: lotta a 2 in vetta per lo scudetto, rischio a 6 per la retrocessione

Le quote per le scommesse d’Italia mostrano una Serie A improbabile dove non solo Milan e Inter si contendono lo scudetto con i Rossoneri in leggero vantaggio ma anche una situazione equilibrata nella zona retrocessione, che prevede per le ultime giornate ben 6 squadre in lotta per la salvezza.

La Salernitana ha ottenuto ben 11 punti nelle ultime 5 gare, mentre Cagliari, Genoa e Venezia scivolano sempre più in basso nonostante il risultato utile nella trentaseiesima. Rischiano anche Sampdoria e Spezia a soli quattro punti dal diciottesimo posto.

 

Serie B: Lecce e Cremonese volano in A ma occhio ai playoff

Nella Serie Cadetta che si dimostra ogni anno molto più entusiasmante e improbabile della Serie A, Lecce e Cremonese si sono aggiudicate i primi due posti e la lotta per la terza squadra che salirà nell’Olimpo del Calcio, favorisce il Pisa e il Monza già in semifinale ma attenzione: tutto potrebbe ancora accadere.

 

Premier: lotta al vertice fra Manchester City e Liverpool

In Premier League lo scontro è ancora aperto per la vittoria dello scudetto a poche giornate dalla fine, le protagoniste sono il Manchester City e il Liverpool, con i ragazzi di Guardiola in leggero vantaggio sull’armata di Klopp, che nei prossimi giorni dovrà affrontare ben 3 finali: campionato, FA Cup e Champions League.

Guardiola, come tutti gli sfidanti dei Reds, trema al solo pensiero di doversi scontrare indirettamente contro uno dei reparti offensivi più forti d’Europa, Salah, Mane e Jota, 51 gol totali in 3: l’asso egiziano che guida la classifica marcatori inglese con 22 reti segnate e ben 13 assist.

 

FA Cup: tutto pronto per Chelsea – Liverpool ed è subito Tuchel contro Klopp

Le quote Chelsea – Liverpool per la finale FA Cup presentano come favoriti i Reds alla luce delle statistiche migliori ottenute in questa stagione. Si tratta per entrambe le squadre della quindicesima finale raggiunta in questa competizione, il Chelsea ha vinto 8 volte la coppa mentre il Liverpool 7.

La vittoria dei Reds è quotata a 2 mentre il pareggio e la vittoria dei Blues è quotata in entrambi i casi a 3.5, in una sfida che si preannuncia interessante, dove si scontreranno due allenatori di altissimo spessore ed esperienza internazionale: Tuchel contro Klopp.

Fra i primi marcatori favoriti spiccano le quote di Lukaku a 7.5 ma Salah e Mane rimangono i super favoriti quotati a 5. Jota primo marcatore è quotato a 6.5 insieme al giovane Diaz.

 

SHARE