PALLANUOTO A1 F – La Rari Nantes si rinforza al centro: ingaggiata la nazionale canadese Rae Lekness

0
121

 

Terzo colpo di mercato della Rari Nantes Bologna che, in vista della prossima stagione agonistica, ingaggia il centroboa della nazionale canadese Rae Lekness,

28 anni di Calgary, formata tra la città natale dell’Alberta e l’università californiana di San Josè, Rae giunge sotto le due Torri con un eccellente curriculum e con tanta voglia di iniziare questa sua nuova avventura in Italia.

Centroboa di peso, in grado di dare profondità e qualità ai due metri, Lekness arriva a Bologna con una buona esperienza internazionale alle spalle.

 

“Sono entusiasta di far parte della Rari Nantes e di aver firmato con il club bolognese per la prossima stagione. Non vedo l’ora di giocare al fianco delle mie nuove compagne di squadra e di misurarmi contro le migliori formazioni di serie A1″.

Queste le prime parole della nuova rarigirl che andrà a rinforzare la formazione di Andrea Posterivo in vista della prossima stagione in serie A1.

 

A parlare della trattativa andata a buon fine, dopo un lungo corteggiamento, è il ds Rosa Gambardella, al lavoro in questi giorni per potenziare la squadra in vista del nuovo campionato.

“Sono molto soddisfatta dell’arrivo di Rae, nella posizione di centroboa era il nostro obiettivo primario e siamo riusciti a portala da noi. La trattativa è stata lunga del resto c’erano anche altre formazioni interessante a Lekness. Rae è un centroboa di grande qualità ed esperienza il suo arrivo è fondamentale per completare al meglio tutta la struttura di gioco. Un ringraziamento infine va a Stefano Posterivo, nostro ex allenatore e attuale tecnico del Padova che come assistant coach del Canada conosce bene Rae e ha caldeggiato il suo arrivo in Rari Nantes”.

 

Rae giovanissima, dal 2009 entra a far parte del programma della squadra nazionale canadese, tanto da partecipare a 2 campionati del mondo giovanili nel 2011 e 2013.

Nel 2013 si trasferisce a San Jose State University dove conferma le sue grandi doti realizzatrici e le ottime qualità tecnico-fisiche.

Con la nazionale dalla foglia d’acero Lekness ha partecipato ai recenti mondiali in Ungheria, con il Canada ha chiuso al nono posto la rassegna iridata.

Inserita nel gruppo A di qualificazione proprio quello dell’Italia, le canadesi hanno dato filo da torcere alle azzurre fermandole sul 7-7 nel match inaugurale e chiudendo la rassegna al nono posto.

 

La Scheda 

Nome: Rae

Cognome: Lekness

Nata: Calgary (Alberta) – Canada il 12 aprile 1994

Formazione: dal 2009 fa parte della programma della nazionale canadese

2013-2017 San Jose State University Womens Water Polo Team.

2022 partecipa ai mondiali Senior in Ungheria

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here