BASKET: Al Torneo Interprovinciale u.14 dominio di Bologna e Ferrara

0
1390

Al torneo interprovinciale under 14, intitolato a Matteo Bertolazzi, doppia vittoria per la selezione delle provincie di Bologna e Ferrara. La manifestazione si è svolta alla presenza di Antonio Galli, presidente del Comitato Regionale FIP organizzatore dell’evento, dei consiglieri Giancarlo Galimberti e Luigi Terrieri e di un pubblico numeroso.

Nella palestra ITIS di Porretta Terme la rappresentativa di Bologna e Ferrara, guidata dai coach Matteo Grazi e Matteo Cavarra, ha prima battuto quella di Parma e Piacenza (115 – 41) ed in finale quella della Romagna (102 – 69).

La rappresentativa di Bologna – Ferrara, prima classificata

 

La rappresentativa della Romagna, seconda classificata

 

Nel settore femminile, che è sceso in campo al PalaBiagi di Lizzano in Belvedere, si sono visti risultati molto simili, perché le ragazze di Bologna- Ferrara, guidate dai coach Stephen Giordano e Marco Borelli,  hanno sconfitto prima la rappresentativa di Parma e Piacenza (94 – 26) ed in finale quella di Modena e Reggio Emilia (75 – 38).

I quattro incontri, disputati nell’Alta Valle del Reno nello scorso fine settimana, sono stati una grande festa del basket che nella mattinata di domenica ha visto anche protagonista il minibasket nella piazza centrale di Porretta Terme.

Il Torneo ha praticamente aperto le manifestazioni per la celebrazione della Madonna del Ponte come Patrona del basket italiano che avrà il suo momento culminante venerdì 30 settembre con la S. Messa (ore 18.30) in S.Pietro a Bologna officiata dal cardinale Zuppi.

 

foto di G. C.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here