Sette chilometri di corsa a Calderara di Reno per salutare il 2022 e mantenere i muscoli ben caldi per iniziare il nuovo anno. Iniziativa organizzata dalla Podistica Lippo Calderara patrocinata dal Comune di Calderara di Reno omologata dalla UISP e Comitato di Coordinamento Podistico di Bologna in programma alle 9:30 del 31 dicembre con partenza e arrivo dal Centro Sportivo Pederzini di Calderara di Reno. A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni, posticipate al 30 dicembre, oltre 150 atleti hanno confermato la partecipazione all’ultimo appuntamento di corsa su strada del comprensorio bolognese. Atleti che provengono da varie località dell’Emilia-Romagna e oltre i confini regionali : Piemonte , Lombardia, Veneto, Toscana, Sardegna e Sicilia. Nella categoria maschile fari puntati su Simone Romagnoli, Castelfranco Pol ASD APS, Gabriele Ruscelli, Lolli Auto ASD, Riccardo Pagani, A.S.D. Gaddese, settore femminile Fiorenza Pierli, Pol.Scandianese, Francesca Cocchi, Corradini Rubiera, Rita Bazzani, TriiRon.
“Sarà una edizione speciale – dichiara Alberto Massimi , Presidente della società organizzatrice – Abbiamo voluto dedicare questa gara alla memoria di Gianfranco Gozzi, ideatore e promotore per la nostra società di gare storiche. Dedica che abbiamo inciso sulla medaglia di partecipazione”.
Percorso pianeggiante spalmato su due giri di tre chilometri e mezzo ideale per atleti che gareggiano in competizioni su strada. Vincitori della precedente edizione Elia Generali , 36 enne del Celtic Druid Castenaso, e Giulia Vettor, 27enne del Cus Parma.
INFO : Alberto Massimi 3483138429 – a.balboni1@gmail.com – massimialberto07@libero.it
Fausto Cuoghi
nella foto la partenza della scorsa edizione