PALLANUOTO – Doppio scontro interno: A1 F contro Como e C maschile contro Silipo

0
399

Foto Paolo Tassoni

 

Sarà un sabato tutto all’insegna della pallanuoto quello attende la piscina Sterlino. 

La giornata che attende la Rari Nantes Bologna vedrà, oltre alle due sfide di campionato delle formazioni senior, anche una riunione tecnica regionale e un allenamento collegiale femminile alla presenza del ct del Setterosa, Carlo Silipo, e dell’allenatore delle nazionali giovanili Giacomo Grassi. 

Si comincia alle 15.30 con la sfida della rarigirls, attese dalla scontro salvezza con Como nella seconda giornata di ritorno di serie A1 femminile. Lo scontro con la formazione rossoblù sarà semplicemente fondamentale per Veronica Perna e compagne, chiamate a sbloccarsi dopo le difficoltà del girone di andata e conquistare tre punti per prendere la propria rincorsa salvezza. 

Il pomeriggio dello Sterlino prosegue col confronto, alle 17.15, di serie C maschile tra Rari Nantes Bologna e Jesina. 

“Incontreremo la squadra che sulla carta è la favorita per la vincita del girone – conferma coach Antonio Viola – Lo scorso anno la Rari ha pareggiato sia all’andata che al ritorno, sarà una partita sicuramente tosta, ma abbiamo la voglia di misurarci con loro per capire di che pasta siamo fatti”.

L’intensa giornata si concluderà, prima con il confronto del commissario tecnico Silipo e del tecnico azzurro Grassi con gli allenatori delle rappresentative regionali e con i tecnici delle società, e poi con l’allenamento collegiale regionale che vedrà scendere in vasca le giovani leve in rosa. 

Per il commissario tecnico e lo staff azzurro sarà l’occasione per fare il punto della situazione sul settore femminile ed eseguire un controllo dettagliato sull’attività della pallanuoto femminile in Emilia-Romagna, così come a spot la federazione sta facendo in altre regioni. 

SABATO ALLO STERLINO
Ci attende un sabato ricco di impegni con il raduno regionale alla presenza del ct Silipo e del tecnico delle nazionali giovanili Grassi e una doppia sfida interna per le formazioni senior. Vi aspettiamo allo Sterlino a tifare per le nostre ragazze e i nostri ragazzi oppure seguite la doppia sfida di A1 femminile e C maschile in diretta streaming.
11^GIORNATA Serie A1 femminile
 Como Nuoto
ore 15.30
Diretta streaming sulla nostra pagina facebook
2^GIORNATA Serie C maschile
 Jesina Pn
ore 17.15
Diretta streaming sulla nostra pagina facebook
Raduno Collegiale Regionale

ore 18.30

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here