Come investire sulla casa risparmiando: in Appennino una serie di incontri sui superbonus

0
260

Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.renonews.it/home/wp-content/plugins/ad-injection/ad-injection.php on line 824

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.renonews.it/home/wp-content/plugins/ad-injection/ad-injection.php on line 831

L’Unione Appennino Bolognese, in collaborazione con AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile, propone una serie di incontri per presentare alla popolazione le nuove opportunità offerte dal D.L. “Rilancio” dello scorso 20 maggio, convertito in Legge il 17 luglio.
Tra le misure più rilevanti del decreto infatti rientra il cosiddetto nuovo “Superbonus 110%” (art. 119 e 121) che finanzia interventi di riqualificazione energetica delle abitazioni private.
Gli appuntamenti proposti permetteranno ai cittadini di iniziare a ragionare concretamente sugli interventi possibili e le casistiche più significative.Potranno essere trattati diversi argomenti: si discuterà sugli interventi ammessi al finanziamento, sui beneficiari, sulle condizioni per accedere allo sgravio fiscale, sul ruolo dei professionisti, sulla cessione del credito, sullo sconto in fattura e sul credito d’imposta.
Gli organizzatori spiegano che per aver chiari gli aspetti per tutte le casistiche sarà necessario attendere i decreti attuativi, le specifiche dell’ Agenzia dell’Entrata e dell’ENEA. Intanto però i cittadini e i tecnici potranno approfittare della presenza di esperti del settore per chiarire i primi dubbi.
I primi appuntamenti si svolgeranno nella prima settimana di agosto: lunedì 3 alle 20,30  nella sala civica di Vado di Monzuno, martedì 4 agosto alle 21 a Tolè di Vergato nelle sale dell’ex bar dei centri sportivi e mercoledì 5 alle 20,30 nella sala civica di Castel d’Aiano.
Per mercoledì 26 agosto poi si sta organizzando un’iniziativa rivolta principalmente ai tecnici, che si terrà nel centro ENEA del Brasimone di Camugnano con la presenza anche di associazioni di categoria e istituti bancari, per aprire un confronto approfondito fra gli operatori del settore.
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here