Castiglione dei Pepoli, una foto tra le righe

All’interno della Biblioteca “Gianfranco Righetti” è stata allestita una mostra che ritrae i cittadini con i loro libri preferiti  

0
1669

Margherita Nucci

 

Prima la foto e poi, con la stessa, l’allestimento di una mostra. L’assessorato alla cultura del comune di Castiglione ha promosso una nuova iniziativa che ha coinvolto i propri concittadini grandi e piccoli, famiglie, giovani coppie, persone singole e amici. L’evento si è svolto sabato pomeriggio nella biblioteca comunale Gianfranco Righetti e ha avuto come slogan “Una foto fra le righe”.

Il fotografo Gabriele Fiolo ha creato nella sala della Biblioteca comunale un vero e proprio set fotografico dove ogni lettore si è fatto scattare una foto con in mano il libro del cuore accompagnato dalla frase che più lo ha colpito.

Le foto verranno esposte per un mese in biblioteca, alla fine del quale ognuno potrà andare a ritirare gratuitamente la propria foto per conservare un ricordo!

Margherita Nucci, assessore alla Cultura e alla Scuola del comune di Castiglione dei Pepoli, ha dichiarato: “Sono sicura che ognuno di noi ha un libro che lo ha accompagnato per un pezzettino di vita, con le pagine consumate e le frasi sottolineate; quel libro che nella libreria non è mai nascosto, ma è a “portata di mano” anzi, a “portata di occhi”. Ecco, sabato sono stati proprio questi libri i veri protagonisti della giornata, che Gabriele ha immortalato con la grande professionalità che lo contraddistingue! E’ di grande ispirazione vedere quali siano i libri preferiti degli altri, leggere la frase che più ha colpito, è un modo per prendere spunto per nuove e avvincenti letture! Proprio per questo le foto rimarranno esposte in biblioteca, per dar modo a tutti di poter farsi ispirare, e trovare proprio in biblioteca il libro da poter prendere in prestito”.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here