Metalcastello S.p.A., leader mondiale nella produzione di ingranaggi per trasmissioni meccaniche, annuncia l’approvazione da parte dell’assemblea degli azionisti del bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018.

La multinazionale ha registrato un fatturato di oltre 67 milioni di Euro (in crescita di oltre il 30 % rispetto all’ esercizio precedente) ed un utile di 6.1 milioni di Euroquarto risultato record per Metalcastello, a conferma del costante miglioramento rilevato negli ultimi 4 anni.

Si confermano positive anche le previsioni per l’esercizio 2019 che, se confermate, costituirebbero il quinto risultato record consecutivo.

L’Amministratore Delegato Stefano Scutigliani ha commentato: “Un nuovo record di fatturato e soprattutto di utili per Metalcastello che conferma che la strategia intrapresa è vincente” – e continua – “Grazie ad investimenti importanti a livello di prodotti e processi e al potenziamento del know how interno, Metalcastello è cresciuta all’insegna dell’innovazione, un fattore chiave che ci ha premiato e distinto sul mercato”.

I risultati finanziari sono un ottimo segnale anche per l’Alta Valle del Reno, che ospita l’azienda sin dalla sua fondazione nel 1952 e che punta a rimanere un territorio attivo e attrattivo per gli investimenti delle aziende e per i giovani.

Metalcastello SPA_ www.metalcastello.it
Metalcastello S.p.A. Leader mondiale nella produzione di ingranaggi per trasmissioni meccaniche utilizzate in applicazioni che vanno dal settore delle macchine movimento terra, ai trattori agricoli per medie ed elevate potenze, ai veicoli industriali ed alle applicazioni navali, nasce a Porretta Terme nel 1952, su iniziativa di due imprenditori locali. Dalla fine del 2014 è stata acquisita dal Gruppo CIE Automotive, colosso spagnolo tra i primi al mondo nel comparto dei componenti per il settore Automotive con stabilimenti in Nord America, Sud America, Europa ed Asia, entrando a far parte di un importante polo di fornitura di circa 2.7 miliardi di euro. Nel 2018, Metalcastello ha registrato un utile netto di 6,1 milioni di Euro e un fatturato di oltre 67 milioni di Euro, un risultato record per l’azienda a conferma del miglioramento rilevato negli ultimi 4 anni.

Stefano Scutigliani

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here