La multinazionale bolognese ha presentato stamattina l’ampliamento dello storico stabilimento di Castel di Casio, inaugurando uno spazio di oltre 2.000 mq con le nuove aree di produzione e servizi per i dipendenti, quali una mensa rinnovata, nuovi spogliatoi e un’area relax

 

Metalcastello SpA, leader mondiale nella produzione di ingranaggi per trasmissioni meccaniche, ha inaugurato questa mattina uno spazio di oltre 2.000 mq attiguo allo stabilimento storico dell’azienda, che comprende nuove aree di produzione e servizi per i dipendenti, quali una mensa rinnovata, nuovi spogliatoi e un’area relax costituita da giardinetti con panchine e spazio verde.

Per celebrare la chiusura dei lavori e annunciare l’ampliamento, l’azienda ha riunito questa mattina nella sede storica di Castel di Casio (BO), tutti i dipendenti nonché i rappresentanti del territorio tra Istituzioni Civili, Scolastiche, Religiose e Forze dell’ordine.

L’Amministratore Delegato Stefano Scutigliani ( al centro della foto) ha commentato: “Siamo orgogliosi del successo che Metalcastello sta ottenendo in questi anni, frutto dell’impegno quotidiano delle nostre risorse, del prezioso know how aziendale e degli investimenti continui fatti su prodotti e processi” – e continua – “Questo investimento ci permetterà di crescere maggiormente e continuare ad essere la più grande realtà industriale esistente nell’Alta Valle del Reno in termini di ricaduta occupazionale, ma soprattutto testimonia la rinnovata fiducia che ripongono nell’azienda i nostri Clienti, Azionisti e Partners”.
Il Sindaco di Castel di Casio, Mauro Brunetti, ha dichiarato: “Metalcastello è per noi un’azienda di cui andiamo fieri non solo per i continui successi e i risultati eccezionali ottenuti negli ultimi anni, ma anche perché con la sua presenza ha contribuito a tener vivo il territorio e a farlo crescere grazie ad una innovazione continua e all’impiego di una tecnologia avanzata”.

Il Sindaco del Comune di Alto Reno Terme, Giuseppe Nanni, ha  dichiarato: “Metalcastello è un fiore all’occhiello per l’Alta Valle del Reno, ma non solo, dato l’ampio respiro internazionale dell’azienda. Questo ampliamento della Metalcastello gioverà in maniera concreta al territorio e confidiamo possa essere un volano per il miglioramento occupazionale dell’area”.

 

Foto Luciano Marchi

Metalcastello S.p.A.
Leader mondiale nella produzione di ingranaggi per trasmissioni meccaniche utilizzate in applicazioni che vanno dal settore delle macchine movimento terra, ai trattori agricoli per medie ed elevate potenze, ai veicoli industriali ed alle applicazioni navali, nasce a Porretta Terme nel 1952, su iniziativa di due imprenditori locali. Dalla fine del 2014 è stata acquisita dal Gruppo CIE Automotive, colosso spagnolo tra i primi al mondo nel comparto dei componenti per il settore Automotive con stabilimenti in Nord America, Sud America, Europa ed Asia, entrando a far parte di un importante polo di fornitura di circa 2.7 miliardi di euro. Nel 2018, Metalcastello ha registrato un utile netto di 6,1 milioni di Euro e un fatturato di oltre 67 milioni di Euro, un risultato record per l’azienda a conferma del miglioramento rilevato negli ultimi 4 anni.
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here