CASTEL DI CASIO: Inaugurazione di una nuova scuola

Sabato 24 aprile alle ore 10.30 verrà inaugurata la nuova scuola d’Infanzia del comune di Castel di Casio. Saranno presenti le autorità politiche locali.

0
552

La Torre 

 

Taglio del nastro a Castel di Casio, comune dell’Appennino Bolognese, dove sabato 24 aprile alle 10.30 verrà inaugurata la nuova Scuola d’Infanzia di via Fornaci, 1/1, plesso scolastico che fa parte dell’Istituto Comprensivo di Porretta Terme.

Dopo due anni, infatti, si sono conclusi i lavori della struttura che ha richiesto un finanziamento di 3 milioni e 250 mila euro, di cui 2 milioni finanziati dallo Stato, i restanti 1.250.000 finanziati dal Comune di Castel di Casio.

Alla cerimonia, che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative in vigore a causa dell’emergenza sanitaria, saranno presenti il consigliere delegato a Scuola e Istruzione della Città metropolitana di Bologna, Daniele Ruscigno, l’onorevole Gianluca Benamati, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Porretta Terme, Emanuela Cioni e il sindaco di Castel di Casio, Marco Aldrovandi.

Al termine degli interventi la Scuola dell’Infanzia sarà benedetta dal Parroco.

 

 

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here