Castiglione dei Pepoli, trekking e musica

Domenica 5 settembre nuovo appuntamento di Crinali a Borgo Bucciagni. E’ prevista una passeggiata con i propri animali. Il ritrovo è alle 17.

0
239

 

Domenica 5 settembre a Borgo Bucciagni, località di Castiglione dei Pepoli, è prevista una passeggiata con i propri animali alla scoperta del Bosco del Farneto e di Borgo Bucciagni. Il ritrovo è alle 17 presso il Borgo al calar del sole, quando i profili delle vecchie case e degli alberi suggeriscono fiabe e storie lontane. Durante il percorso si potrà ascoltare il contrabbassista Luigi ‘Lullo’ Mosso e il concerto gipsy jazz del quartetto bolognese Minor Luigi ‘Lullo’ Mosso.

I MINOR sono l’evoluzione dell’incontro di cinque musicisti bolognesi, che ormai più di 10 anni fa, spinti dall’amore per il jazz gitano, ma desiderosi di creare un proprio suono ibrido, hanno deciso di partire dal tradizionale manouche (il nome deriva da una delle canzoni più famose di Django Reinhardt, Minor Swing) per poi cercare di creare nuovi suoni.
Nel 2019, dopo due album (Mapo Salato, 2010; Minor Mali, 2018), la band diventa un quartetto e da qui i MINOR continuano a portare avanti la loro musica esattamente come prima: diversi percorsi musicali (dal rock al soul, dalla world music alla classica) si mescolano in una miscela esplosiva basata sul rispetto per i grandi solisti del passato, con l’aggiunta di idee e arrangiamenti freschi e coraggiosi.

E’ consigliato abbigliamento da trekking, torcia elettrica e scorta personale di acqua, gel disinfettante, sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati. Per cani: lunghina da 3/5 m, acqua e ciotola; antiparassitari consigliati.

Presenti anche le guide: Erica Mazza, Guida Ambientale Escursionistica e Giulio Zonta, istruttore Enci.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here