Giovedì 11 luglio alle 20,30 nella Sala dell’ex Cottolengo – Centro Convegni Alto Reno di Gaggio Montano sì terrà la presentazione del libro “L’Appennino Incantato” in collaborazione con la casa editrice Fernandel.
Il volume racconta l’Appennino bolognese, per sua natura discreto e silenzioso. Un tentativo di far dialogare in un equilibrio armonico tre diverse forme espressive, la fotografia, l’illustrazione e il racconto con l’obiettivo di narrare la bellezza aspra e dolce di un territorio, le sue storie e i suoi personaggi.Saranno presenti gli autori Gianni Fini, Margherita Lollini, Claudio Valgiusti. la serata sarà moderata da Michele Serafini.

Gaggio Montano

 

«Le Alpi sono l’Europa. L’Appennino è l’Italia. Le Alpi sono il regno, L’Appennino è la famiglia. È la culla, il focolare, il vecchio letto di ferro battuto, la cassapanca della nonna, il ventaglio di fotografie di chi non c’è più, facce antiche infilate nelle fessure della piattaia» (dalla prefazione di Italo Cucci).

 

Il Sindaco Maria Elisabetta Tanari e l’Assessore alla Cultura Camilla Insardà saranno presenti per portare i saluti dell’amministrazione

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here