SCI D’ERBA: A Gaggio Montano il Trofeo “Tutto Bianco – La Casetta”

0
658

Finalmente qualcosa di nuovo sull’Appennino. Il merito è degli organizzatori del Trofeo “Tutto Bianco – La Casetta” di sci d’erba, uno sport che debutta in questa parte dell’Appennino. La mancanza di neve nel periodo invernale, esclusa l’eccezionale scorsa stagione, ha portato, come tutti sappiamo, un po’ di crisi nel settore e quindi si spera che con questa iniziativa si sia aperta una nuova strada che possa portare sportivi e turisti nel corso dell’anno.

La competizione era inserita nel Circuito Giovanile denominato “Talento Verde” e ha visto la partecipazione di 22 atleti distribuiti nelle varie categorie, un numero che ha suscitato una piacevole sorpresa, perchè superiore a quello registrato in altre manifestazioni già conosciute a livello nazionale.

Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 si sono disputate le due manches, sul percorso disegnato dal tracciatore Fausto Cerentin,  che hanno evidenziato l’alto livello raggiunto dai nostri giovani certificato dal riscontro cronometrico.

“A piccoli passi ma finalmente ci siamo anche noi nel Gotha dello Sci d’era italiano – ha dichiarato al termine delle gare Massimo Pomi, Referente CAE per lo Sci d’erba – Il livello tecnico dei partecipanti è stato molto alto visto che hanno preso parte alle gare anche atleti che primeggiano nelle competizioni giovanili di Coppa del Mondo. Per questo grande risultato vanno ringraziati atleti, tecnici e tutti coloro che hanno collaborato”

Al termine delle gare sono seguite le premiazioni e l’appuntamento a Malga Rivetta (Levico Terme) prossima tappa del circuito FISI “Talento Verde”.

 

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here