GRIZZANA MORANDI : “A memoria d’uomo”

0
786

 

Chiapporato, Qualto, Scola. La magia dei borghi dell’Appenino bolognese si raccontano attraverso le foto di Ivano Adversi, noto fotografo bolognese attento conoscitore del nostro territorio.

Sabato prossimo alle ore 18 ai Fienili del Campiaro a Grizzana Morandi, verrà inaugurata “A memoria d’uomo. Borghi dell’Appennino tra vita e abbandono”, mostra fotografica che attraverso gli “scatti” di Adversi raccontano tre tra i più bei borghi della nostra montagna, narrano dell’equilibrio raggiunto tra l’uomo e la natura, dello scorrere del tempo e di come piccole case di sasso racchiudano in se storie quasi millenarie.

“Realizzata grazie alla collaborazione tra il Parlamento di viale Aldo Moro e l’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese, “A memoria d’uomo” è un tributo a tutte le donne e gli uomini che fanno vivere la nostra montagna, che la tengono viva e che la curano”, spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, che ricorda come “amare la montagna significa farla vivere e raccontarla”.

Al taglio del nastro della mostra, oltre a Saliera e a Adversi, saranno presenti i sindaci i sindaci di Grizzana Morandi Graziella Leoni e San Benedetto Val di Sambro Alessandro Santoni e Marco Tamarri, Responsabile turismo e cultura dell’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here