Damiana Lupi dell’Atletica Vinci torna alla vittoria nella decima edizione della “Cinque passi in Val Carlina –  Memorial Giorgio Pasquali, suggestiva e impegnativa gara trail sull’Appennino bolognese non lontano dal confine con la Toscana sulla distanza di 17,8 km e quasi 700 metri di dislivello per l’organizzazione dell’Atletica Berzantina supportata da Nencini Sport e da Hoka One One con partenza e arrivo da Vidiciatico.

 

 

La Lupi (che di recente era stata terza alla Reggello-Vallombrosa) ha chiuso in 1 ora 27’52” sopravanzando Bethany Thompson dell’Atletica Reggio (1:30’36”) e Giulia Bellini dell’Atletica Corriferrara (1:32’31”). La Lupi all’arrivo oltre a ringraziare l’organizzazione per la splendida realizzazione dell’evento ha ringraziato tutti quelli che la seguono a partire dai suoi tre figli. Nelle prime posizioni anche Marouna Kouti (Lumegaltorreno), Stefania Palmieri (Berzantina), Camelia Barboi dell’Isolotto (prima di categoria), Francesca Muzzi (Leopoldistica), Sara Colzi dell’Atletica Castello, Valentina Venturi (Polisportiva Progresso), Laura Ori della Silvano Fedi Pistoia.

 

Tra gli uomini sesta vittoria consecutiva, stavolta con record del tracciato da lui stesso detenuto e realizzato due anni fa, per Jacopo Mantovani del CSI Sasso Marconi in 1:10’03”. Per lui una gara perfetta, preparata meticolosamente come uno degli obiettivi stagionali e portata a termine con estrema sicurezza.

 

Più staccati Matteo Giovannelli della Silvano Fedi Pistoia (1:14’00”) che ha vinto rintuzzato il tentativo di rimonta di Roberto Gheduzzi del Team Mud Snow, che ha chiuso sette secondi dopo. Nelle prime posizioni anche Cristiano Castelli (Lumegaltorreno), Mario Zaniboni (Csi Sasso Marconi), Alessio Guazzini dell’Aurora Montale, Claudio Casalini della Marciatori Mugello, primo di categoria, Ferdinando Di Paola (Imola Sacmi Avis).

Soddisfatti gli organizzatori per i circa 500 partecipanti tra competitiva e non competitiva di 8 km più le prove su percorsi ridotti di Pulcini, Esordienti, Ragazzi e Cadetti anche per la ennesima riuscita dell’evento senza nessuna sbavatura in località ospitati.

Appuntamento al 23 agosto 2020 con la partenza e l’arrivo che, seguendo la consueta alternanza, saranno da Lizzano in Belvedere.

 

Federico Pasquali

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here