LIZZANO IN BELVEDERE: Il Concerto di Ferragosto 2021

0
721

 

 

Marta Vulpi, soprano, accompagnata al pianoforte dal M.o Leonardo Angelini, sarà protagonista anche quest’anno del concerto organizzato in Piazza Marconi nella serata di Ferragosto. Non mancherà di rendere omaggio alla sua terra di origine con un concerto spettacolare che spazierà nel tempo e nei vari generi musicali.

Marta Vulpi

 

“Ho pensato al Concerto di Ferragosto 2021 come ad una passeggiata musicale che parte con una Danza, scritta da G. Rossini che apre , per così dire, le danze su un girotondo di emozioni.  Infatti affronterò stati d’animo contrastanti  a cominciare da una scena di pazzia, per poi continuare con una scenetta brillante tratta dall’opera “La Bohème” di G. Puccini, fino ad arrivare alla famosa scena dell’attesa dall’opera “Madame Butterfly”.  – ci ha dichiarato – Attraverserò il mondo dell’operetta per concludere con Leonard Bernstein ed il suo capolavoro West Side Story, che è la trasposizione in chiave musical di Giulietta e Romeo , ambientata negli anni ’50 .                                                                                Insomma un programma che inizia e finisce con una danza.”

Marta Vulpi ha collaborato con Ennio Morricone e la sua straordinaria voce ed il suo talento l’hanno resa una professionista di fama internazionale.

“E’ la pronipote del noto dottor Francesco Burchi, quindi legata ad Enzo Biagi ed alla sua terra  di origine che raggiunge lasciando Roma, la sua città di residenza – afferma una voce dell’Amministrazione Comunale – Sarà un concerto sicuramente spettacolare ed è stato realizzato grazie al contributo della Pro Loco di Lizzano e al Piccolo Hotel Tanamalia che ringraziamo”

 

 

 

 

 

 

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here