MARZABOTTO: I nuovi vertici delle Istituzioni della Memoria

0
894

La conferma di Stefano Caliandro (capogruppo Pd) e Silvia Piccinini (capogruppo Movimento 5 Stelle) nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole e la nomina di Stefano Muratori e Dario Mingarelli nell’Assemblea del Comitato Regionale per le Onoranze ai Caduti di Marzabotto.

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha provveduto alle nomine di propria competenza per quanto riguarda gli organismi dirigenti delle due importanti realtà che sovraintendono alle attività relative alla “memoria” di Marzabotto, dove al termine della Seconda Guerra Mondiale le truppe naziste si resero responsabili di una strage di inumana dimensione.

Caliandro e Piccinini hanno ricevuto rispettivamente 27 e 12 voti, mentre Muratori e Mingarelli sono stati votati rispettivamente da 26 e 9 consiglieri.

A tutti coloro che sono stati eletti vanno i complimenti e gli auguri di buon lavoro oltre che il ringraziamento per aver accettato questo impegno al servizio della nostra comunità. Tenere vivo l’esercizio della memoria è un dovere per tutte le Istituzioni e per i cittadini: chi dimentica il proprio passato è condannato a riviverne le pagine peggiori”, spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here