Il Memoriale di Monte Sole

0
715

23 giugno 2019 – all’interno della 4^ Edizione di “NATURA SENZA BARRIERE”

Parco Storico di Monte Sole
 Ore 16.00 Ritrovo al Centro Visite il Poggiolo, via San Martino 25, località Poggiolo –Marzabotto (Bo), nel cuore del Parco Storico di Monte Sole

Il Centro Visite il Poggiolo è attrezzato per accogliere visitatori diversamente abili. Vi si trovano opuscoli in braille per un’introduzione alle caratteristiche del Parco e altro materiale informativo. E’ dotato di bar e ristorante.

Con una guida del Parco si visiteranno i ruderi di San Martino, uno dei luoghi coinvolti nell’eccidio di Monte Sole, che nell’autunno 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale, comportò la morte per mano nazista di centinaia di civili e la distruzione della comunità residente, oltre all’annientamento della locale brigata partigiana.

A San Martino sono presenti pannelli in braille con informazioni storiche; l’itinerario è percorribile da persone con disabilità motorie. E’ consigliato per bambini dai 10 anni.

Costo: Visita GRATUITA

Note: Il terreno è in parte asfaltato in parte sterrato; la lunghezza a/r è di circa 1 km e il dislivello di 26 m., la durata di circa 1 ora.

Informazioni e prenotazione obbligatoria: 051932525 – culturastoria.montesole@enteparchi.bo.it

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here