S.BENEDETTO VAL DI SAMBRO: La Cooperativa Foiatonda compie due anni, festeggia e regala

0
1103

La Cooperativa di comunità Foiatonda di Madonna dei Fornelli (San Benedetto Val si Sambro) ha compiuto 2 anni e ha deciso, visto quello che sta accadendo, di festeggiare regalando qualcosa di concreto a chi è più fragile.
Grazie al supporto fondamentale del comitato soci Emil Banca Credito Cooperativo di Madonna dei Fornelli, alla collaborazione del Comune di San Benedetto Val di Sambro, dei negozianti e dei ristoratori del paese, Foiatonda infatti si è messa disposizione dei “nonni” con un servizio di consegna della spesa a domicilio. Basta chiamare il negoziante di fiducia o i membri della cooperativa entro le 19:  un socio consegnerà gli acquisti a casa dalle 9 alle 11 del giorno successivo i generi alimentari e i prodotti di prima necessità richiesti. Quando possibile l’importo dovuto sarà comunicato in anticipo per velocizzare la consegna.
Ovviamente i volontari saranno muniti da mascherina e i guanti, per proteggere le altre persone dall’eventuale rischio di contagio in conformità con le regole previste dal Governo. Il servizio è gratuito.
La consegna è disponibile in tutte le borgate vicine a Madonna dei Fornelli incluse Cedrecchia, Qualto e Zaccanesca.
Alessandro Santoni, sindaco di San Benedetto Val di Sambro, spiega che il comune ha sostenuto e patrocinato questa iniziativa «perché si tratta di una risposta semplice ma efficace per dare sostegno alle persone più fragili che in questo momento difficile, ancora più degli altri, è bene che stiano a casa e limitino i contatti con chiunque potrebbe, inconsapevolmente, veicolare il contagio. La comunità deve farsi sentire presente non solo nei momenti di festa ma anche in quelli di sacrificio».
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here