S.BENEDETTO VAL DI SAMBRO: A Ripoli nuovo impianto per bikers e runners

0
1597

 

Sei un atleta, un appassionato camminatore, un ciclista MTB? Da oggi trovi un impianto fisso, pulito, segnato, tabellato dall’Organizzazione della Ripoli TRAIL Coppa LILT sviluppato sui classici percorsi della gara competitiva rinviata al prossimo anno. Sono 6, 10 e 17 km con partenza da Ripoli S. Cristina in San Benedetto Val di Sambro.

“Sui nostri sentieri percorribili tutto l’anno – dice Lamberto Vacchi, responsabile tecnico della Ripoli TRAIL e della RIMM – si possono apprezzare natura e paesaggi ma anche le storie, le tracce dell’umanità che ha vissuto sopra ed accanto ai percorsi spesso impervi ed isolati. Offrire l’occasione di muoversi all’aria aperta nei paesaggi mutanti con le stagioni è anche il nostro modo per promuovere l’idea del buon stile di vita che è la prevenzione primaria rispetto a tante patologie a partire da quelle oncologiche. Anche così la Ripoli TRAIL consolida il sodalizio con la LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”.

“La realizzazione di questa offerta stabile rivolta al mondo della attività, agonistica e non – commenta Simone Querzola, assessore comunale allo sport – ha un valore importante per il territorio ed è il primo passo di una offerta analoga su più vasta scala che prevediamo sia operativa per la prossima primavera. San Benedetto Val di Sambro vuole essere la meta ideale per chi vuole vivere sportivamente o solo in movimento la variegata e spesso sorprendente natura che l’Appennino ci offre”.

Il sito web del Comitato Organizzatore (https://www.ripolitrailcoppalilt.it/) ed il profilo Facebook.com/ripolitrail/ sono i luoghi dove trovare le tracce GPS dei percorsi, foto, l’albo d’oro, informazioni varie e dove seguitare a stare insieme.

Roberto Canapi

 

Comitato Organizzatore: Coordinamento, Lamberto Vacchi ex giudice internazionale di marcia (lambertov@libero.it – lamberto.vacchi@alice.it); Webmaster, Elisa Degli Esposti (elisadegliesposti@live.it); Organizzazione, Michela Vezzani (michelavezzani@gmail.com) e Roberto Canapi (rcanapi1950@gmail.com); Fotografia, Marco Canapi (marco201055@gmail.com).

Contatti generali: Lamberto Vacchi  +39 3388787451; Roberto Canapi  +39 3314563133; ripolitrail@gmail.com

Ripoli Trail è un progetto di ASD Polisportiva Tre Valli – Via Serrucce 12, 40408 S. Benedetto Val di Sambro

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here