VERGATO: I baby atleti della Play Basket Vergato

0
340

gioco1x

Il gioco è il mezzo per soddisfare i desideri dei bambini

 

Oltre al gruppo Gazzelle, fiore all’occhiello per la Playbasket Vergato è il gruppo dei baby atleti del Giocobasket (bimbi nati negli anni 2009-10-11).

Nato in sordina, si è via via incrementato ed oggi conta la partecipazione di 14 (crescono di settimana in settimana) bimbi che frequentano il corso con un’alta percentuale di presenze settimanali.

Per loro è prevista una lezione settimanale, nella giornata di venerdì dalle ore 16,45 alle ore 17,45, presso la palestrina della scuola elementare sotto la guida di Salvatore (istruttore mini basket) e Debora (laureanda in Scienze Motorie).

Al centro della loro attività, l’attenzione dedicata prevalentemente al mondo del bambino, ai suoi interessi e alle sue motivazioni che poi vengono tradotte in voglia di muoversi, di giocare, di confrontarsi con gli altri, di scatenarsi, di conoscere gesti e movimenti nuovi.

Il gioco è il mezzo per soddisfare i bisogni del bimbo e le sue motivazioni e costituisce uno strumento indispensabile per l’apprendimento; attraverso il gioco, il bambino si impadronisce degli strumenti tecnici (fondamentali di gioco), tattici (strategie), di regole (regole di gioco) che gli saranno utili per la sua crescita.

Con il “gioco” la Playbasket Vergato vuol far “crescere” questo gruppo di baby atleti al fine di accompagnarli lentamente al mini basket o qualsiasi altro sport che il bambino stesso sceglierà di praticare.

Allegria, passione, grinta e determinazione sono le qualità che caratterizzano il gruppo di questi atleti in erba che col passare del tempo imparano a: correre, saltare, rotolare, calciare un pallone, tirare a canestro …… ma soprattutto stare insieme, fare gruppo, aiutandosi l’un l’altro e nel rispetto reciproco.

La Playbasket al fine di presentare e promuovere tale attività, invita i bimbi e le bimbe, nati/e negli anni 2009 e 2010 a partecipare gratuitamente alle lezioni che si terranno nel mese di marzo …..ti aspettiamo!

Dove? Palestrina scuole Elementari, via Cavour 51 Vergato.

Quando? Tutti i venerdì del mese di marzo (eccetto il 25), dalle ore 16.45 alle 17.45.

Per informazioni: Salvatore cell. 3382290228.

????????????????????????????????????
????????????????????????????????????
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here