SANITA’ IN APPENNINO – Bignami(FI):”Depotenziamento dei presidi sanitari è sotto gli occhi di tutti”

1
1091

A poche ore dalla manifestazione programmata dalla Minoranza a salvaguardia dell’Ospedale, interviene Galeazzo Bignami, capogruppo di Forza Italia in Regione:

“Purtroppo, per ragioni stagionali di salute, non potrò prendere parte alla manifestazione odierna ma esprimo il mio sostegno alle ragioni del comitato. Da anni ormai segnaliamo, in tutte le sedi opportune, quanto sta avvenendo nei territori montani: il depotenziamento dei presidi sanitari è sotto gli occhi di tutti. Politiche ben lontane da quella valorizzazione della montagna promessa solo sulla carta da chi governa a livello regionale. La nostra battaglia non si fermerà fin tanto che non sarà affermato con forza il principio di salvaguardia dei servizi sanitari sul territorio montano e la messa in rete delle eccellenze all’interno di un sistema metropolitano che miri davvero a valorizzare gli ospedali di montagna, tutelandone le eccellenze e le specificità. Si fa presto a inserire paragrafi generici sulla salvaguardia della montagna in tutti gli atti ufficiali. Alle parole però non sempre seguono i fatti. E quanto sta accadendo a Vergato ne è un lampante esempio. La Regione si faccia un esame di coscienza su una riorganizzazione sanitaria che non sta affatto tutelando le popolazioni dei territori montani.

Galeazzo Bignami – capogruppo regionale Forza Italia

SHARE

Un commento

  1. Sig. Bignami, il depotenziamento della sanità in Appennino ha ben precisi genitori : 1° la non consistente massa elettorale ; 2° La spending Review o presunta tale che porta a togliere servizi essenziali alle popolazioni di cui al punto 1° per accettare mostruosi passivi e disservizi sanitari in aree controllate, spesso, dalla delinquenza organizzata ( consenso più o meno forzoso ) ; 3° Accentramento della popolazione in precise strutture sanitario-ospedaliere sotto il ferreo controllo partitico ove le carriere, gli emolumenti e quant’altro vengono decisi in detti scantinati 4° Il livello endemico di malaffare e corruzione che flagella l’Italia . Dovrà convenire con me che è più facile intrallazzare, e lucrare, in macro strutture sanitarie afflitte da una mostruosa burocrazia, caos conseguente, amicizie dei soliti amici ed altro ancora, che facilitano, in tutti i modi, comportamenti illeciti che in una modesta entità ospedaliera quali quella di Porretta T. o di Vergato . Concludendo, sin quanto negli apparati decisionali dello Stato vi sono : parenti ed amici di bancarottieri, consiglieri con pesanti condanne sulle spalle, voltagabbana e pregiudicati ed altri esponenti di simile congerie umana, le cose non potranno mai volgere al meglio né in Appennino né in qualsiasi altra analoga area geografica .

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here