VERGATO – Basket – Play Off 1a Divisione: “Magic Alto Reno” vola in finale

0
2241

La squadra degli under 18

 

Sono bastate due gare, al Magic Alto Reno della Polisportiva Zanni, per regolare un coriaceo Campogalliano, ma il passaggio al turno successivo non è mai stato in dubbio. E’ stata una lunga cavalcata, iniziata nel caldo agosto dell’anno scorso, quando questi ragazzi hanno deciso di unirsi, per poter lottare con le corazzate cittadine di Bologna e Modena. Ora il primo ambizioso obiettivo è stato raggiunto: la finale Play-Off.

Ho seguito i nostri atleti fare l’allenamento per tutto l’inverno, in palestre senza riscaldamento e con docce fredde; ho visto alcuni di loro andare in palestra il giorno prima della partita, per pulire il parquet a mano, in ginocchio, metro su metro; ho osservato questi ragazzi affrontare spogliatoi sporchi di scarichi fognari, abbandonati da amministrazioni locali indifferenti.

Mi vengono in mente soltanto due sostantivi: Ostinazione e Orgoglio.

Quella OSTINAZIONE che conosce solo chi vive in montagna, dove il disagio si trasforma in una maggior determinazione per raggiungere il risultato: chi sa soffrire in silenzio, a schiena china e con passi lenti e ben distesi, ma sempre nella direzione giusta.

Questa voglia di arrivare si chiama PASSIONE, questa serietà nel portare in fondo l’impegno è frutto dell’ORGOGLIO di chi vive in zone disagiate, ma non le vuole abbandonare e non le abbandonerà.

Ostinazione, Orgoglio e Passione sono i motori che stanno spingendo la Polisportiva Zanni.

Questa comprende centoventi atleti: tra questi ci sono tanti bambini e tante bambine, ai quali i ragazzi del Magic Alto Reno stanno dando l’esempio, perché le parole sono sì importanti, ma l’esempio che stanno dando ancora di più.

La squadra degli under 16

 

Numerose sono le categorie che aspettano i vostri figli, le vostre bambine, in un ambiente sano, con gente seria e competente, mossa da tanta passione:

  • Prima divisione
  • Under 18
  • Under 16
  • Under 13 Maschile
  • Under 13 Femminile
  • Gazzelle Femminile
  • Aquilotti Misto
  • Scoiattoli
  • Gioco Sport

La squadra under 13 femminile

 

Guardate i loro visi nelle foto che vi allego: sono di bambini felici di vivere il loro sport, la loro passione, il loro sogno.

Vorremmo far provare queste sensazioni a tutti i bambini della montagna, e condividere con loro questa passione, costruendo, con lo sport, la palestra della vita.

Siamo ambiziosi? Forse, ma sappiamo che per far questo avremo bisogno di tutti voi: genitori lungimiranti, amministrazioni interessate, sponsor sensibili alle problematiche del territorio e bambini, tanti bambini da far divertire. E noi?

Noi, come società sportiva, ci mettiamo tutto il nostro impegno; stiamo già lavorando per la prossima stagione.

Ed ora ci attende la finale: insieme al pubblico di Porretta e Vergato, il Magic Alto Reno condividerà un sogno, che non potrà essere amaro, perché quello che i nostri atleti senior hanno dimostrato rimarrà in loro e in tutti noi per sempre.

 

Graziano Allori 

Direttivo Polisportiva Zanni

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here