VERGATO: “Ready, Steady…Go BFC 365”

0
1390

Sabato 29 Settembre,alle ore 10,00 l’associazione calcistica ASD VERGATO CARIOCA è pronta ad inagurare il secondo anno di partnership con Bologna Fc 1909,ideatrice de BFC365,un grande progetto innovativo nel mondo del calcio giovanile.

Ecco quindi il READY, STEADY…GO BFC365 !

In collaborazione col  Resp.attività’ di base ,il Prof. Valerio Chiatti e la new entry Davide Cioni, Giacomo Rialti (Ds dell’associazione gialloblù e referente del progetto) dara’ il via ad una mattinata all’insegna del calcio divertente ed educativo…”Perché dovremmo ricordarci-dice Rialti- che lo sport (qualsiasi sport) dev’essere divertente e contemporaneamente educativo…Solo così  può essere d’aiuto alla crescita del bambino “.

L’attività sarà dedicata ai Primi calci 2010, i quali si cimenteranno in sei stazioni di allenamento/gioco per arrivare poi a disputare mini-partite…
”Per far sì che per una volta non si guardino i colori di appartenenza della propria associazione ma al sentirsi tutti parte del grande gruppo Bfc365– aggiunge Rialtii bambini nella seconda fase non costituiranno la propria consueta squadra,bensì le formazioni saranno miste:calciatori/calciatrici provenienti dalle varie associazioni…  Sarà anche occasione-banco di prova per tutti i vari preparatori presenti,i quali inizieranno a mettere in pratica quanto appreso nei corsi organizzati da Bfc365. Queste le Associazioni che offriranno il loro aiuto:Bfc , Appennino 2000,ASD Porretta 1924 e ASD Sasso Marconi,oltre naturalmente ai padroni di casa”.

Appuntamento quindi Sabato al Comunale “D.Bonaiuti” di Vergato: tutti in tribuna ad applaudire  i protagonisti in campo!

 

In home page un’immagine di Bologna – Sampdoria (campionato Primavera)

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here