VERGATO: La nostra realtà sportiva

0
446

In un momento così delicato, il Comune di Vergato ha pensato di condividere con la popolazione un video-messaggio ricco di parole, emozioni e sensazioni che riempiono il mondo sportivo del territorio.
Un insieme di realtà storiche, conosciute, affermate e consolidate, vittime anch’esse della drammatica situazione pandemica.
A causa del continuo restringimento delle norme e dei protocolli, moltissime società hanno dovuto sospendere le proprie attività, dopo un prima ripartenza nel mese di Settembre.
Così, per rimarcare ancora una volta la grande vicinanza e pieno sostegno alle associazioni da parte dell’Amministrazione comunale, è stata lanciata un’iniziativa particolare, rinominata #LaNostraRealtà.
Il progetto, a cura dell’Assessorato allo Sport, Roberto Giusti, è stato accolto e seguito con entusiasmo dalle stesse, alle quali va un sentito ringraziamento per la partecipazione e per i grandi sforzi e sacrifici di questi difficili mesi.
Un video-messaggio che ha visto un’ampia partecipazione degli atleti più giovani: bambini, che all’interno di ambienti sicuri e socialmente necessari per la loro crescita, hanno saputo rispettare le regole per riprendere i propri giochi in massima sicurezza, e ai quali l’Amministrazione rivolge un sincero abbraccio; poi una forte vicinanza ai ragazzi più grandi, consapevoli dei sacrifici richiesti e scrupolosi nel rispetto dei protocolli federali all’interno di palestre e impianti sportivi, per poter vivere qualche ora di “normalità”.
Ovviamente non si possono dimenticare agli adulti che, attraverso la pratica sportiva, hanno da sempre potuto migliorare le proprie condizioni di benessere fisico e psicologico, con la restrizione oggi alla sola attività motoria individuale.
Un messaggio di solidarietà viene rivolto anche a tutti gli allenatori, i maestri e gli insegnanti delle pratiche sportive, affinché possano tornare presto a fare ciò che più amano: per loro, per i rispettivi allievi e per l’intera comunità.
Infine un ringraziamento speciale va a tutte le dirigenze per il lavoro svolto negli anni e a maggior ragione, in questo complicato periodo, vissuto tra sanificazioni continue, rispetto dei protocolli e messa in sicurezza degli allenamenti. Un grazie doveroso per la passione, la determinazione e l’attenzione che da sempre ripongono alla crescita sportiva, sociale e culturale degli iscritti e del movimento stesso.
Un video emozionante, che racchiude dentro di sè il vero grande spirito sportivo vergatese, mai domo, mai arrendevole e mai dato per vinto. La grande presenza tante società sottolinea inoltre una solidarietà reciproca e unitaria: darà a tutti una spinta in più per ripartire.
Il video si conclude con il saluto e l’incoraggiamento da parte dell’Amministrazione, attraverso il Consigliere Roberto Giusti, verso le squadre e i ragazzi: “I vincitori non sono coloro che non hanno mai perso; sono coloro che non si sono mai arresi”
Torneremo presto a correre e giocare nei campi e nelle palestre. Lo Sport vergatese è vivo e unito! Lo Sport è di tutti! #LaNostraRealtà
IL LINK DEL VIDEO, PRESENTE SULLA PAGINA FACEBOOK ISTITUZIONALE: https://fb.watch/1VoJxL39kD/
Roberto Giusti
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here