VERGATO – “Festa dell’Albero”: messa a dimora di 56 piante

Sono state intitolate ai nati nell'ultimo anno

0
563

Come da programma, in occasione della ricorrenza del 21 Novembre, #GiornataNazionaleDellAlbero, in osservanza alle misure di prevenzione sanitaria in vigore al fine di non creare assembramenti, hanno avuto luogo in forma ridotta, presso gli Impianti Sportivi comunali del Capoluogo e delle frazioni di Riola e Tolè, le cerimonie inaugurali per la messa a dimora di 56 alberi (uno per ogni bambino nato nel 2020, residente nel territorio comunale).
Su ognuno di essi, è stata apposta una targhetta con il nome di battesimo e la data di nascita dei nuovi cittadini.
L’Amministrazione comunale di Vergato, rappresentata dal Sindaco Giuseppe Argentieri, come Assessore all’Ambiente dal Vice Sindaco Stefano Pozzi e dal consigliere Roberto Giusti, è stata affiancata dalla presenza dei Carabinieri Forestali con la loro Comandante di Stazione, dalla rappresentante locale di Legambiente Dott.ssa Milena Lanzarini, dai Parroci di Vergato e Tolè, dai volontari della Protezione Civile A.N.A. e da alcuni genitori con i loro bimbi, a cui è stato mostrato l’albero dedicato.
Si ricorda che, aderendo l’iniziativa alla campagna avviata dalla Regione Emilia Romagna con l’obiettivo di piantare 4 milioni e mezzo di alberi in cinque anni con il motto #mettiamoradiciperilfuturo, fino ad esaurimento scorte il Comune potrà fornire alle famiglie residenti interessate una piantina di quercia da piantare nel proprio giardino o da far crescere in vaso nel terrazzo di casa.

La richiesta, da presentare a nome di bambini che frequentino la Scuola Primaria, potrà essere inviata alla e-mail magazzino@comune.vergato.bo.it, indicando l’indirizzo esatto dove dovrà essere recapitata la piantina.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here