TIRO A SEGNO – Perle dell’Appennino: i successi del TSN di Vergato

0
772

 

Le belle notizie in questo 2020 sembrano essere più rare delle pepite d’oro; eppure, con grande soddisfazione, il team del TSN (che ho conosciuto qualche tempo fa) sta realizzando sogni e progetti nonostante le limitazioni dovute all’emergenza Covid. La squadra ha conquistato nelle regionali di ottobre:

– 1° e 3° posto in C10 junior donne;

– 1° posto in C10 Junior uomini;

– 1°, 4° e 11° posto in P10 junior uomini;

– 4° posto in P10 gran master;

– 8° e 19° posto in categoria Master;

 

E in quelle del mese di novembre:

– 3° posto in C10 Juniores Donne 1;

-1° posto C10 JD 2;

-2° posto C10 Juniores Uomini 2;

-2° posto Pistola 10m gruppo JU 2;

-10° posto P10 JU 2;

-5° posto P10 JU2;

-5° posto P10 Gran Master uomini;

-12° e 17° posto P10 Master Uomini;

Metà degli atleti del settore sportivo si è qualificata per le gare nazionali (che si stanno svolgendo proprio in queste ore a Roma). Non solo: gli ottimi risultati ottenuti hanno garantito alla sezione di Vergato l’accesso alla finale.

La trasferta, organizzata con la partecipazione dell’Assessorato allo Sport del comune di Vergato e della ASCOM – delegazione di Vergato -, rientra nell’ambito di una più ampia iniziativa di valorizzazione delle realtà sportive comunali:

“In vista dei campionati italiani di Tiro a Segno, che si svolgeranno a Roma a partire dal 2 dicembre prossimo, e che vedranno la partecipazione di ben tre giovani concittadini vergatesi, il Comune di Vergato desidera esprimere loro un sentito incoraggiamento e una grande vicinanza per la competizione. Un evento di grande rilevanza nazionale, che sarà svolto nel pieno rispetto delle norme statali e federali, arrivato in maniera insperata al termine di un anno complicato e tortuoso. Un’emozione unica per i nostri ragazzi, che con grande entusiasmo rappresenteranno, a Roma, oltre alla sezione stessa di Vergato, la nostra comunità. In occasione dell’imminente partenza del team, l’Amministrazione comunale di Vergato è passata a trovare i ragazzi durante gli ultimi allenamenti preparatorie dare loro un saluto speciale. Confidando di condividere un pensiero comune dell’intera comunità vergatese: in bocca al lupo ragazzi!”

 [dichiarazioni postate sul profilo Instagram del Comune di Vergato il 01/12/2020]

 “Siamo fiduciosi sull’esito della trasferta, ma siamo già contenti dei risultati così ottenuti. L’obiettivo è dare il meglio!” mi raccontano i ragazzi del team al telefono, mentre scorro la pagina Instagram del TSN vergatese: già alla prima giornata di gare è stato ottenuto da uno degli atleti il 4° nella sua categoria (maschile under 18) e il 7° posto assoluto, che gli consente l’accesso alla finalissima.

Le competizioni non si fermano e non lo fa nemmeno l’attività quotidiana, che procede totalmente per la parte istituzionale, mentre quella sportiva continua solo negli impianti all’aperto; l’unica a essere temporaneamente sospesa è l’aria compressa.

Sono in aumento anche le prove per l’iscrizione e in generale tutto il Tiro a Segno prosegue, grazie alla possibilità concreta e naturale di rispettare le norme anti-covid, oltre che la pianificazione delle attività e collaborazioni future. Grandi ambizioni e grandi aspirazioni per la sezione vergatese che, una volta di più, dimostra di essere una perla appenninica dalle enormi potenzialità.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here