VERGATO – Messe a dimora 48 piante in occasione della “Festa dell’Albero”

0
470

Come da programma, in occasione della ricorrenza del 21 novembre “Giornata Nazionale dell’Albero”, e in osservanza alle misure di prevenzione sanitaria in vigore al fine di non creare assembramenti, hanno avuto luogo presso gli Impianti Sportivi comunali del Capoluogo e delle frazioni di Riola e Tolè le cerimonie inaugurali per la messa a dimora di 48 alberi (uno per ogni bambino nato nel 2021 residente nel territorio comunale), dove su ognuno di questi è stata apposta una targhetta con il nome di battesimo e la data di nascita dei nuovi cittadini.

L’Amministrazione Comunale di Vergato, rappresentata per l’occasione dal Vice Sindaco Stefano Pozzi come Assessore all’Ambiente e dal Consigliere Comunale Roberto Giusti, è stata affiancata dalla presenza dei Carabinieri Forestali con la loro Comandante di Stazione, dalla rappresentante locale di Legambiente Dott.ssa Milena Lanzarini, dai volontari della Protezione Civile A.N.A. e del locale Gruppo G.E.V., e con la benedizione di Padre Antonio Feltracco su delega del Parroco di Vergato. Inoltre, hanno presenziato alla cerimonia alcuni genitori con i bambini nuovi nati, a cui è stata indicata la posizione dell’alberino a loro dedicato.

In allegato alcune foto dei tre momenti che hanno caratterizzato l’iniziativa.

Si ricorda che, aderendo l’iniziativa alla campagna avviata dalla Regione Emilia Romagna con l’obiettivo di piantare 4 milioni e mezzo di alberi in cinque anni, che ha come claim #mettiamoradiciperilfuturo, fino ad esaurimento scorte il Comune potrà fornire una piantina da far crescere in giardino o in un vaso nel terrazzo di casa. Le famiglie residenti che siano interessate, potranno quindi presentare la richiesta a nome dei propri bambini che frequentino la Scuola Primaria, tramite invio di mail a: magazzino@comune.vergato.bo.it, indicando l’indirizzo esatto dove desiderano ricevere la piantina.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here