VERGATO: Intitolata a Franco Pezzulli la pista di atletica

0
375

Franco Pezzulli

Domenica 3 luglio a Vergato (BO) sarà una giornata di festa nel ricordo di Franco Pezzulli, per anni Presidente della locale Società “La Lumega” della quale ha sempre portato orgogliosamente la maglia nel suo girovagare per il Mondo, partecipando a gare di ogni distanza anche se la sua preferenza andava a quelle lunghe se non lunghissime.

A lui si deve anche la nascita e poi l’affermazione dell’indimenticabile e fascinosa “36 di Vergato” che negli anni, anche causa dissesti franosi, si è via via ridotta fino ai 16,2 km dell’edizione del 5 maggio 2019.

In quella giornata, quando anche Giove pluvio volle dire la sua, la “Camminata Montanara” della Lumega fu intitolata al suo Presidente e uomo simbolo scomparso 9 mesi prima.

Il Covid ha poi bloccato le successive edizioni ma il prossimo 3 luglio il nome di Franco Pezzulli sarà ricordato con l’intitolazione della Pista di Atletica Leggera all’interno degli Impianti Sportivi della sua Vergato.

Cerimonia di inaugurazione alle ore 16,30 con la presenza dell’Amministrazione locale e poi previste gare solo per il settore Esordienti Fidal ed un allenamento per i senior/master sui 3.000 metri.

E quando si entrerà in campo sarà bello leggere il suo nome: FRANCO PEZZULLI.

Claudio Bernagozzi

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here