VERGATO: Inaugurazione della pista d’atletica “Franco Pezzulli”

0
282

Si è tenuta domenica 3 luglio 2022, presso gli Impianti Sportivi di Vergato, l’inaugurazione della pista d’atletica dedicata allo storico Lumagotto Franco Pezzulli.
Una bellissima giornata celebrativa, nata dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, rappresentata dal Vicesindaco Stefano Pozzi e dall’Assessorato allo Sport per il Comune di Vergato e Fiduciario Locale del CONI Roberto Giusti, e l’A.S.D. LumegAltoreno, presente con tutto il Direttivo.
Alla scopertura della targa commemorativa, è seguito il taglio del nastro tricolore a cura del Vicesindaco e del Presidente della società, Raffaele Guaragna. Successivamente bambini, allenatori e adulti si sono cimentati in diverse gare d’esibizione prima delle premiazioni conclusive.
Una giornata all’insegna dello sport, della storia (vergatese) della condivisione, dell’inclusione, della collaborazione e della socialità.
L’Amministrazione comunale di Vergato ha poi ringraziato pubblicamente tutti i presenti alla cerimonia. In primis tutto il team dirigenziale della società A.S.D. LumegAltoreno per l’impegno, la dedizione e l’attenzione rivolte fino ad oggi agli atleti, all’Impianto e all’intera comunità vergatese; poi un saluto rivolto a tutti i bambini, ai ragazzi e agli adulti accorsi numerosi a questa grande giornata di festa; a tutte le persone che hanno collaborato e partecipato attivamente nella realizzazione dell’evento; al socio fondatore Elio Prezzi; alla Special Guest Ester Balassini, olimpionica nel lancio del martello e rappresentate provinciale FIDAL; i volontari della Croce Rossa; GPS Turismo per tutte le riprese svolte; EmilBanca per aver sostenuto l’iniziativa.
Un momento che resterà nella storia vergatese e che, a sua volta, permetterà alla stessa di proseguire e arricchirsi nel prossimo futuro, con tante giovani leve già pronte e volenterose di portare in alto il nome dell’unico e inimitabile Lumagotto Franco Pezzulli. Per via della mia giovane età, non ho mai avuto l’occasione e l’onore di incontrarlo personalmente, ma grazie ai racconti e agli aneddoti di chi lo ha davvero vissuto, in qualche maniera ho avuto modo anche io di ‘conoscerlo’. Oggi non abbiamo solo inaugurato una pista, tutti insieme abbiamo permesso alla storia di continuare e di non rendere vani tutti i sacrifici, gli sforzi e le fatiche messe in campo dallo stesso Franco e dalla società negli anni. Da oggi il ricordo sarà ancor più vivo!”. 
Link per il video integrale dell’inaugurazione (pagina FB Comune di Vergato), con le parole dell’Amministrazione comunale e del Direttivo dell’A.S.D. LumegAltoreno: https://fb.watch/e38WCJXze4/
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here