VERGATO: La conclusione della Vergato Cup 2023

0
510

È terminata ufficialmente l’edizione 2023 della Vergato Cup, uno dei tornei più seguiti e partecipati di tutto l’Appennino.
Due settimane di grande sport, cibo, musica e aggregazione presso gli Impianti Sportivi del Capoluogo, in cui circa 200 atleti si sono sfidati e affrontati a viso apertissimo: Calcetto 5v5, Basket 3×3, Beach-Volley, Ping-Pong, Biliardino e Calcetto Femminile.
È stata l’edizione delle prime volte, tra nuovi partecipanti e nuovi vincitori, nuovi giovani e vecchie conoscenze, nuove collaborazioni e nuovi amici sia in ambito sportivo che in ambito gastronomico.
Un lavoro serrato per lo Staff (in foto: Michele Formichella, Roberto Giusti, Paola Sarti, Gianluca Sibilia, Luciano Sibilia, Adriano Gentilini), che da mesi a questa parte ha lavorato settimana dopo settimana per regalare al paese dodici giorni di sport, divertimento, aggregazione e socialità, riuscendo a riunire grandi e piccini come mai prima d’ora. Quest’anno infatti, insieme al meraviglioso pubblico adulto composto da amici, giocatori (o ex giocatori), appassionati, tifosi e compaesani, le tribune si sono arricchite di una cospicua parte di giovani e bambini. Qualcuno giunto a sostenere i propri animatori estivi o i propri allenatori, qualcun altro per respirare una sana competizione sportiva estiva, tanti altri per vivere il proprio paese in una meravigliosa fase della propria vita.
Un’edizione dunque meravigliosa, nuova come ogni anno e differente da quella precedente. Tanti atleti hanno esultato e trionfato, tanti altri hanno sfiorato la vittoria, tutti si sono divertiti e hanno divertito, nessuno si è mai arreso.
“Nel momento in cui riusciamo a dare e fare qualcosa per la nostra comunità, abbiamo già vinto tutti. Al di là di qualsiasi risultato di campo, al di là di qualsiasi trofeo in sé, la Vergato Cup è di tutti e per tutti, dentro e fuori i vari rettangoli da gioco. La Vergato Cup è per il paese, non senza sacrifici e sudore, ma è sempre per il paese! All’anno prossimo”
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here