“Ciaspolando” al Corno alle Scale

2
246

ciaspole

“Da gennaio a marzo appuntamenti domenicali nel Parco”

Si va su ciaspole non solo sulle Alpi: fino a fine marzo sull’Appenino emiliano-romagnolo sono in programma escursioni e visite guidate adatte a tutti.
Sull’Appenino bolognese di Lizzano in Belvedere con gli appuntamenti domenicali di “Ciaspolando” si ha la possibilità di partecipare ad uscite guidate con le racchette da neve sulle tracce degli animali che dimorano nel Parco regionale del Corno alle Scale.
Di volta in volta, in base alla consistenza del manto nevoso, si decidono punti di partenza e itinerari. Speciali sessioni per i più piccoli, dai 6 anni in su, accompagnati dai genitori, sono previste il 26 gennaio e il 23 febbraio. Senza dimenticare che le vette del parco sono il cuore dell’omonimo impianto sciistico, con le piste amate dal campione Alberto Tomba

 

SHARE

2 Commenti

  1. non vi pare una notizia monca? mi piacerebbe ciaspolare con i figli ma non c’è un minimo riferimento alla guida o l’associazione o qualche telefono che possa dirmi quello che non avete scritto voi
    Grazie

  2. Caro Matteo.
    ha ragione da vendere.
    Il fatto è che la nuova versione del nostro sito doveva partire a febbraio, e avevamo pensato a una sorta di “numero 0” (seppure con notizie fresche) per non far passare troppo tempo prima della… riapertura.
    La novità è che, pur essendo ancora in fase di costruzione, abbiamo deciso di aggiornare il più possibile i contenuti da subito.
    Riguardo a questa iniziativa, le prime due uscite (una per bimbi e una in notturna) sono previste per il 26 gennaio. Le può trovare sul sito http://www.parcocornoallescale.it/ alla voce “Notizie eventi e manifestazioni”, e ci sono anche i numeri di riferimento.
    Grazie e a presto
    la redazione

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here