CASALECCHIO, il teatro si fa Pubblico

0
251

TeatroTestoni2

Domani riapre l’ex Testoni con “Malapolvere”

Domani, giovedì 17 gennaio, è un giorno importante per la cultura a Casalecchio. Riapre infatti i battenti l’ex teatro Testoni, ribattezzato Pubblico, con uno spettacolo che racconta la storia dell’Eternit di Casale Monferrato. Si tratta di “Malapolvere”, tratto dall’opera di Silvana Mossano e scritto e interpretato da Laura Curino.
In cartellone titoli significativi: dalla biografia teatrale di Nilde Iotti, “Leonilde, con l’interpretazione di Michela Cescon, al “Tram che si chiama desiderio” di Tennessee Williams, messo in scena da Antonio Latella.
La prospettiva che intendiamo sviluppare”, spiegano da Ert Fondazione sul sito ufficiale, “deve aprirsi ad un confronto anche su quanto di interessante offre il teatro al di fuori dei confini nazionali ed è per questo che il nuovo triennio che ci vede presenti a Casalecchio, vedrà a partire da questa stagione, l’ospitalità di compagnie straniere. Così come scrivemmo lo scorso anno ribadiamo in conclusione che il Teatro di Casalecchio è diventato, e sempre più deve diventare, uno spazio di stimolo al pensiero, un palcoscenico ideale che riflette il suo tempo, che lo osserva e lo interroga”.
Su www.teatrocasalecchio.it  il programma delle rappresentazioni. Info e prenotazioni 051570977 e info@teatrocasalecchio.it

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here