ANT, tornano gli “Agrumi della Solidarietà”

0
269

AGRUMI

Nelle piazze di tutta la provincia fino a tutto febbraio

Nei mesi di gennaio e febbraio tornano in molte zone d’Italia gli Agrumi della Solidarietà della Fondazione ANT Italia Onlus. Nelle piazze e in diverse aree cittadine i Volontari della Fondazioneconsegneranno confezioni di agrumi in cambio di una piccola offerta, che andrà a sostegno dell’attività di prevenzione oncologica e dei servizi di assistenza domiciliare ai Sofferenti di tumore.
Impegnata da trentacinque anni a fornire assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati oncologici, ANT è molto attiva nel campo della prevenzione con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie.
“Le attività della Fondazione, sia nel campo della prevenzione sia in quello dell’assistenza – afferma Raffaella Pannuti, Presidente ANT – sono rese possibili grazie alla disponibilità di risorse economiche reperite sul territorio, derivanti da attività di raccolta fondi, dalle donazioni di privati cittadini, aziende e istituzioni, e dai proventi derivanti dal cinque per mille, frutto della solidarietà e dell’impegno di tanti a servizio della comunità. Con manifestazioni come quella degli Agrumi della Solidarietà, ANT intende diffondere la cultura della prevenzione nel nostro paese, affinché essa diventi davvero una buona abitudine”.

Per informazioni sui luoghi e le date in cui trovare gli Agrumi della Solidarietà ANT, visitare il sito www.ant.it.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here