CASALECCHIO: Cioccola-ti-amo 2013, la festa del “cibo degli dei”

0
226

GNAMGNAM

Inaugurazione domani, 9 febbraio, alle ore 10, in Piazza del Popolo

Si terrà sabato 9 e domenica 10 febbraio, in Piazza del Popolo e Piazza del Monumento ai Caduti, l’edizione 2013 di Cioccola-ti-amo, la festa del cioccolato promossa dall’Associazione Casalecchio fa centro in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno e i maestri cioccolatieri di CIOCCHinBo e organizzata dalla società Eventi.

All’inaugurazione, prevista per sabato 9 febbraio alle ore 10,00 in Piazza del Popolo, parteciperanno il Sindaco Simone Gamberini, Carmela Brunetti, Assessore alle Attività Produttive, affiancati dalla simpatica presenza del dottor Balanzone (l’ex Sindaco Ghino Collina).

Per la prima volta in questa quarta edizione si apre il concorso della Cioccoricetta, per trovare la ricetta al cioccolato o al cacao più originale e gustosa dell’anno. Chi vuole partecipare può ancora consegnare la propria ricetta sabato 9 febbraio, entro le ore 12,00, allo stand AVIS in Piazza del Popolo. I primi tre classificati che verranno scelti da una giuria di esperti riceveranno premi in chili di cioccolato.

Occhi puntati anche sul concorso fotografico indetto dalla Regione Emilia Romagna che nel mese di febbraio invita a fotografare i luoghi Unesco della nostra regione, di cui fa parte anche la Chiusa di Casalecchio. Per l’occasione, il Consorzio della Chiusa, in collaborazione con lo IAT di Zola Predosa e l’Agenzia Regionale per il Turismo, consentirà un’apertura straordinaria della Chiusa (via Porrettana 187) sabato 9 febbraio, dalle 14 alle 17, per permettere a tutti di compiere un tour fotografico dell’antico monumento idraulico.

Infine, per la salute e lo stare bene assieme, sabato 9 febbraio, alle ore 10,00, Ciocco Run, camminata rilassata e solidale per le vie di Casalecchio con partenza in Piazza del Popolo, davanti a Pubblico Teatro: una buona maniera per smaltire le calorie in eccesso accumulate mangiando cioccolato e dolciumi.

La quarta edizione di Cioccola-ti-amo riconferma inoltre tutti gli ingredienti che hanno decretato il successo negli anni scorsi: i giochi per i bambini, che quest’anno impareranno a fare i biscotti come i veri cuochi e l’offerta di omaggi e buoni sconto da utilizzare nei negozi di Casalecchio che aderiscono all’iniziativa. Infine, appuntamento speciale con un’edizione straordinaria del mercatino biologico Terravicina: gli agricoltori organizzeranno degustazioni e abbinamenti particolari fra i diversi tipi di cioccolato e i prodotti che la terra offre in questa stagione.

Tutto il programma su www.comune.casalecchio.bo.it

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here