MONTE SOLE BIKE GROUP, un’Università per chi va in bici

0
287

salvaciclisti_bologna_unibike

Da sabato lezioni pratiche e teoriche di guida sicura nel traffico

Avete timore del traffico? Pensate che freddo e pioggia, trasporto bimbi o ingombri siano un problema senza soluzione quando si tratta di spostarsi in bicicletta? Allora affidatevi a docenti esperti e competenti che vi aiuteranno a capire come mai migliaia di ciclisti europei abbiano già scelto la bici per i loro percorsi quotidiani.
E affidatevi all’esperienza di Monte Sole Bike Group, che ha ideato “Unibike- L’Università della bicicletta”, che intende promuovere, informare e dialogare con chi ne è interessato sulla bicicletta e il mondo che la circonda.

L’occasione è data dalle sei lezioni che si terrano all’Urban Center Bologna presso la sala Borsa in piazza del Nettuno, il sabato pomeriggio dalle ore17 alle ore 18 . A seguire saranno organizzate prove pratiche o “assaggi” delle piste ciclabili della città.

La prima lezione avrà luogo sabato 2 marzo alle ore 17, e avrà per tema “LA BICICLETTA NON È UN’AUTOMOBILE”

Martino Caranti di Monte Sole Bike Group illustrerà le modalità di “Guida e controllo della bici, equilibrio, differenze tra tipologie di veicoli; comprensione dei meccanismi psicologici degli utenti “motorizzati”; spazi viabili alternativi, opportunità intermodali”

Subito dopo verrà presentato il Libro Rosso della Mobilità Nuova al Sindaco Virginio Merola. Infine, alle 18 si passerà dalla teoria alla pratica, con un “Giro delle ciclabili di Bologna”

Per maggiori informazioni è possibile digitare su internet http://salvaiciclisti.bologna.it , oppure rivolgersi a segreteria@montesolebikegroup.it 051-0867622

Le prossime lezioni avranno luogo il 9, 16 e 23 marzo, il 6 e il 13 aprile.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here