CASALECCHIO: Ultimate Frisbee, gli Alligators sono i più corretti d’Italia

0
479

ULTIMATE FRISBEE Pol. Masi

Ai tricolori la squadra Masi vince il premio Fair play “Spirito del gioco”

Si sono conclusi domenica 26 maggio a Crevalcore i Campionati Italiani di Ultimate Frisbee in occasione della prima edizione del “Meeting della rinascita, Nolympic Sporting Games”, un evento che vuole portare gli sport non olimpici, nelle zone dell’Emilia Romagna colpite dal sisma del maggio 2012.
Il campionato costituito da tre tappe e da un weekend finale si è concluso, per la squadra casalecchiese degli Alligators G.Masi, con un buon 5° posto nella divisione maschile della serie B.
Dopo una prima tappa difficile, senza vittorie, i ragazzi della squadra bianco-verde hanno dimostrato di saper crescere e migliorare vincendo partite importanti che li hanno portati a rimontare in classifica e a guadagnarsi un sesto posto prima del weekend finale. Questo risultato è stato possibile anche grazie al contributo dei nuovi atleti che hanno iniziato a giocare negli Alligators G.Masi quest’anno.
La squadra cresciuta di numero e d’esperienza è riuscita a vincere i quarti di finale contro i “BID” di Roma dopo una partita combattutissima nonostante la pioggia e il vento; persa la semifinale contro i “Jokers” di Budrio i ragazzi hanno saputo rialzarsi e vincere la finale per il 5° posto contro i “Beefree” di Torino.
Questo è stato un campionato molto importante per la squadra di ultimate frisbee della Masi coronato anche da un altro importante traguardo: il primo posto, conquistato nella divisione maschile (serie A + serie B) per lo “Spirito del Gioco”, premio assegnato dopo la valutazione delle squadre su conoscenza delle regole, falli e contatto fisico, comportamento leale e corretto, atteggiamento positivo e autocontrollo; un traguardo molto importante per i ragazzi che hanno dimostrato di saper portare in campo non solo l’esperienza e la voglia di vincere ma anche i valori fondamentali dell’Ultimate Frisbee e del “fair play”.

Rosa Alligators Masi Campionati Italiani 2013:
12 Federico Forte
09 Simone Gasperini
16 Matteo Ventura
04 Michele Ventura
18 Federico Bonazzi
50 Lorenzo Curi
85 Sergio Albertazzi
69 Lorenzo Sorce
25 Giacomo Santi
77 Stefano Santi
55 Filippo Boiani
99 Ruggero Carlo Fermariello
8 Alessandro Pisu
91 Alessandro Spiga
23 Andre Malavasi
17 Ivan Cantù
24 Tommaso Cozzo
07 Enrico Mastroianni
13 Matteo Rocca

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here