CASALECCHIO: Basket Masi campione regionale Under 17

0
820
under17
L’Under 17 della Polisportiva Masi, campione regionale

Anche l’Under 13 si fa onore chiudendo le finali al quarto posto
Sabato e domenica scorsi la Masi basket ha partecipato a due finali Regionali vincendo il titolo nella categoria Under17 e aggiudicandosi il quarto posto nella categoria under 13.
Il finale ideale  per un anno sportivo di successo e da incorniciare per il basket biancoverde.

 

Basket Masi Under 17 elite Finali Regionali
semifinale Pol.Masi-Anzola Basket: 79-62
finale 1°-2° posto Pol.Masi-Pol.Monte S.Pietro 70-58

Contro Anzola i ragazzi allenati da  Abbio e Luppi iniziano alla pari, la partita scorre sul filo della parità fino ad un mini break che porta Anzola avanti di alcuni punti. Nel proseguo esce fuori tutta la grinta che ha sempre contraddistinto questo gruppo e così arriva una vittoria importante che permette ai casalecchiesi di aggiudicarsi la finale. Il d-day arriva e la Masi  presenta atleti convinti e concentrati. Partita dura, giocata con orgoglio da parte delle 2 squadre. Ancora una partita sul filo della parità fino all’ultimo quarto quando Galassi e compagni esplodono e chiudono l’incontro imponendo il proprio ritmo e la loro voglia di vincere. Una vittoria importante per il settore, per il presidente Serrazanetti, per il consiglio, per lo staff ma soprattutto per i ragazzi e i due allenatori che hanno dovuto affrontare tante difficoltà: gli infortuni di Stefano Verde, Simone Zanetti e Christopher Dragone, tante assenze durate l’anno. Una squadra voluta e assemblata da Roberto “Veggio” Ventura, una squadra che dimostra tutta la bontà del lavoro del settore Basket della Polisportiva Masi.

Basket Masi Under 13 elite Finali Regionali
semifinale Pol.Masi-BSL S.Lazzaro: 49-68
finale 3°-4° posto Pol.Masi-Castiglione Murri: 59-80

I 2000 di Lucaccini e Forni si godono un meritato 4° posto nelle finali Regionali Elite. Nella semifinale i biancoverdi resistono benissimo 2 quarti contro l’imbattuta San Lazzaro. Al rientro dagli spogliatoi la Masi si fa sopraffare dalla difesa allungata della BSL che fino a quel momento non era sicuramente stata un problema. Così si apre un divario che rimarrà praticamente invariato fino alla fine. Nella finale del terzo posto c’è di fronte il Castiglione Murri. Anche qui i ragazzi di Lucaccini tengono per i primi 2 quarti poi la maggiore fisicità degli avversari esce fuori e la Masi soccombe lasciando il 4° posto al Murri. Un risultato comunque inaspettato ed esaltante per la Masi dopo una stagione di grandi vittorie e duro lavoro in palestra.

under13elite 2013 MASI
La formazione Under 13 Elite

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here