CASALECCHIO: “Voci e natura” nella notte al Parco della Chiusa

0
292

CHIUSA

Appuntamenti notturni da martedì 28 maggio a venerdì 5 luglio

E’ iniziato martedì scorso, alle ore 21,00, il ciclo Voci e natura nella notte, alla scoperta di suoni e atmosfere della natura, nel Parco della Chiusa, cinque visite guidate condotte dal naturalista Massimo Bertozzi. Il ritrovo è appunto alle ore 21,00, presso il vecchio cancello della Chiesa di San Martino, in via Panoramica, per addentrarsi nella vita notturna del Parco Ex Talon, con percorsi su sentieri illuminati e non, con momenti di sosta per contattare, tramite richiami, i rapaci notturni e per ascoltare, con i batdetector, i pipistrelli del parco.

Le serate, della durata complessiva di due ore, si svolgeranno: a) martedì 28 maggio;
b) mercoledì 5 giugno; c) venerdì 28 giugno; d) lunedì 1 luglio; e) venerdì 5 luglio.
In questa ultima serata, è previsto un percorso più lungo (3 ore) e leggermente più impegnativo (dislivello 100 mt circa), con ritrovo alle ore 20,30, per fare poi tappa al nuovo centro Visite di Montagnola di Sopra.

A tutti gli appuntamenti è richiesta la massima puntualità. I gruppi devono essere al massimo di 20 persone con prenotazione obbligatoria presso lo sportello Semplice (numero verde 800 0118). I partecipanti dovranno avere un abbigliamento comodo e sicuro, indossare pantaloni e scarpe comode e possedere una torcia elettrica ogni una o due persone.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here