CASALECCHIO: In campo per non dimenticare il Cev

0
300

CEV 1

Nella terza serata di Coppa Campioni la partita dedicata a Maurizio Cevenini

di Romano Stagni

Terzo appuntamento ieri sera, mercoledì, per quanto concerne la prestigiosa 36ma Coppa Campioni in corso di svolgimento al Veronesi di Casalecchio di Reno per l’organizzazione del Casalecchio Calcio. Di fronte, Mara Profumeria e F.C. Korallo, gara che si è conclusa col risultato di 2-1 per Mara. Ma prima di addentrarci in quest’ottima partita, facciamo un passo indietro e  andiamo a parlare di una gara che si è svolta nel tardo pomeriggio, quella del Memorial Maurizio Cevenini che si è svolto fra i Consiglieri dei Comuni di Bologna e di Casalecchio di Reno e che si è concluso col successo dei bolognesi per 3-2. E’ stata una gara avvincente con buone giocate da ambo le parti e col risultato incerto fino alla fine. Al termine, festa grande, con pacche sulle spalle a tutti i partecipanti, vincitori e vinti, proprio come avrebbe voluto il “Cev” che, lo ricordiamo, amava  moltissimo il calcio. Il ricavato dell’incontro è stato devoluto a favore dell’Ageop per la cura dei bambini ammalati di tumore. Un’iniziativa davvero lodevole.

Ma vediamo come si sono schierate le due squadre.

Consiglio Comunale di Casalecchio (maglia Bianca): Banifal, Gamberini, Cavuoto; Govoni, Pedica, Cobianchi; Abagnato, Coppari, Corsini, Benuzzi, Bonfiglioli. In panchina: Ruggeri, Gasperini, Mazzini, Barbani, Cucucci, Muratori, tutti entrati nel corso della gara. Allenatore: Libero Baribani.

Consiglio Comunale di Bologna (maglia rossobù): Tondi, Becchi-Manzi, Zacchiroli; Bernardini, Ascenzi, Bortolotti; Lembi, Finocchi, Foschini, Burger, Mazzanti. In panchina: Maurizzi, Alzani, anche loro entrati nel corso della partita. Allenatore: Gabriele Cevenini.

Arbitro: Lo Cigno (Caviano e Copparoni)

Reti: Bortolotti, Foschini e Mazzanti per i rappresentanti di Bologna; Cavuoto e Muratori per la formazione di casalecchiese.

 

Ed ora veniamo alla Coppa Campioni, il leit motiv della serata che, come detto, ha visto prevalere la Profumeria Mara sul Korallo per 2-1. E’ stata una partita molto combattuta, costellata da piacevoli azioni e con in campo molti atleti giovani e di buon talento. Insomma, ancora una partita all’insegna dello spettacolo, nel pieno rispetto della tradizione della manifestazione.

Ma vediamo il dettaglio.

Mara: Pagnotta, Da Vito, Seferi; Rispoli, Barchetti, Caruso; Cotti (Bedzeti), Simoni, Hasa, Maxim, Dyrmishaj, Masciullo. A disposizione: Tursi, Siciliano, Orsini, Se Sousa. Allenatore: Arcuri.

Korallo: De Planu, Zorzi, Zucchini; Zanetti, Tolomelli, Merola; Fanti, Monreale, Tomba, Lawal, Tonini, A disposizione: Varone, Qendro, Eboli. Allenatore: Marchini.

Arbitro: Marchi (Ropa e Ravagli)

Reti: Barchetti e Bedzeti per il Mara e Tonini per il Korallo.

Questa sera, giovedì, ultima tornata della settimana con questo programma: Busi Garage Bologna-Mercedes Service Bologna alle 20,30. Dopo la gara si procederà alla premiazione di quegli atleti dell’Eccellenza e della Promozione che si sono distinti nella passata stagione. Un bella passerella di talenti.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here