PORRETTA TERME: Un recital della Comunità Venenta

0
263

festa bambini

Domenica 18, ore 17, al Teatro “Testoni”

“Genesi” racchiude in se la storia della nascita dell’universo e delle sue creature, la facoltà di scegliere e di gestire la loro libertà nei pensieri e nelle azioni. “Genesi” è il racconto delle scelte di ognuno di noi. I principi della nostra comunità di accoglienza si basano fondamentalmente su queste piccole parole: Amore e Libertà. é attraverso questo che cerchiamo di aiutare gli altri e portare un messaggio di speranza a coloro che decidono di ascoltarci. Non siamo scopritori di nulla, tutto è frutto dell’ascolto della parola di Dio e della sua divulgazione.

Il nostro “recital” si basa su questo, sul cercare di far meditare le persone sul male che attanaglia l’uomo e il mondo e sulla consapevolezza che questo male può essere vinto solo se lo si conosce e riconosce. Per questo il nostro spettacolo non chiede nulla, perchè l’amore è da sempre stato regalato e non patteggiato. Se qualcuno vuole offrirci qualcosa lo devolviamo ai progetti che abbiamo sulle ragazze madri accolte nella nostra struttura. Per noi non attori, non cantanti, non ballerini e non scrittori è una grande gioia trasformarci in attori, cantanti, ballerini e scrittori per abbracciare una causa che può aiutare tante persone.
“Genesi” è il nostro recital, la risposta a qualche dubbio, è la gioia che vorremmo travolgesse tutti in una valanga d’amore.
Siamo una piccola comunità di accoglienza ragazze-madri, bambini di Argelato. Da 25 anni viviamo insieme per cercare di dimostrare a noi stessi e al mondo che la famiglia è un bene prezioso e acquista ancor maggior valore quando apre le porte ai più bisognosi. Abbiamo aperto un sito internet ( www.venenta.com) dove abbiamo elencato i nostri progetti, i nostri sogni e la nostra realtà. In mezzo vi è anche il nostro “spettacolo”, una tessera di un puzzle che cerca con sacrificio e fatica di aiutare il prossimo a trovare valori in questa vita spesso avara di calore.
Questo è il nostro “recital” e la nostra gioia.
Stefano Ungarelli
Via Venenta, 42
ARGELATO
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here