BASKET; Virtus, si può fare….

0
293
Courtney Fells
Dexter Pittman e Courtney Fells  (Foto Serra)

 

Sì, a Varese si può tentare il colpaccio. La squadra di paolino Moretti è reduce lla bella vittoria ad Ostenda ed è riuscita a trattenere Ukic, ma potrebbe non bastare per fermare Obiettivo Lavoro,

L’imprevisto ed imprevedibile risultato postivo contro Sassari, costato l’esonero del pur bravo coach Sacchetti, ha dato una forte spinta verso l’alto al morale dei virtussini che venivano da 5 sconfitte consecutive. Inoltre ha fatto tornare il sorriso in particolare a Pittman, Gaddy e a Vitali. Il pivot ultimamente era apparso un po’ imbronciato, a volte nervoso, si sentiva forse troppe colpe per le sconfitte a cui non era abituato e avrebbe voluto dare ancora di più. Il play si sente sempre sotto esame, un esame che finora l’aveva visto “rimandato” e mai promosso, dall’incontro recente è invece uscito a pieni voti..e speriamo che la vena non si spenga. L’ex avellinese, alternato nel ruolo di 1 e 2, ha sempre messo il massimo impegno senza ottenere il risultato meritato. La tripla determinante contro la Dinamo ha scaldato i cuori bianconeri ma a anche fatto sentire lui pedina assolutamente necessaria allo scacchiere di Valli.

Le due note negative per l’incontro odierno riguardano le non perfette condizioni di Cuccarolo (sintomi influenzali) e la già prevista assenza di Ray (l’ultima ?), che sarà sostituito dal debuttante  Courtney Fells. Da chi ha fatto due allenamenti non la squadra non si possono pretendere miracoli, ma l’impressione data ai compagni ed  al coach lasciano ben sperare “Ha buona mano ma sa difendere e  giocare col gruppo”. Doti sulle quali non dubitavamo, altrimenti Valli non l’avrebbe scelto.

Infine due lunghi determinanti. Pittman verrà fatto uscire dal’area e pertanto sotto dovranno lavorare molto per evitare secondi tiri e rimbalzi preziosi, Odom e Mazzola. Il primo ha fatto la sua miglior partita nel turno scorso  e anche a Varese troverà un match caldo, che a quanto pare sono quelli che predilige. Mazzola ha attraversato un periodo di appannamento dal quale sta dimostrando di esserne uscito, A Masnago è attesa la conferma.

 

Courtney Fells
Ray, Fells e Gaddy (Foto Serra)
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here