CASALECCHIO: Verso l’Emporio Solidale Reno Lavino Samoggia “Il Sole”

0
3795

Foto VolaBo

 L’Emporio Solidale il Sole, il minimarket “speciale” in cui sarà possibile fare la spesa senza l’utilizzo del denaro è in fase di realizzazione in via Modigliani 12-14 a Casalecchio di Reno con l’apertura prevista nell’autunno 2018.

Da lunedì 3 a venerdì 21 settembre 2018 sarà possibile fare domanda di accesso da parte delle famiglie in difficoltà del territorio dell’Unione Reno Lavino Samoggia (Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa).

Il progetto Emporio Solidale Reno Lavino Samoggia coinvolge 20 realtà del territorio (associazioni di volontariato, Caritas,  parrocchie, coop sociali, ecc.) che gestiranno l’Emporio “Il Sole” con il sostegno dei cinque Comuni dell’Unione.

 

Massimo Masetti, Assessore al Welfare del Comune di Casalecchio di Reno sottolinea checon l’avvio della raccolta delle domande di adesione inizia l’attività dell’Emporio il Sole. E’ un importante traguardo per la nostra comunità al quale siamo giunti grazie allo sforzo e all’impegno di tante realtà del nostro territorio che hanno deciso di impegnarsi per fornire un supporto alle famiglie in difficoltà. Ora dobbiamo continuare a crederci e a lavorare per far diventare l’Emporio un luogo di socializzazione in grado di offrire concrete possibilità di sostegno e di rilancio a chi oggi vive una situazione difficile. Servono quindi volontari per la gestione, altri attori della comunità che collaborino e aziende che sostengano l’Emporio. In questi giorni inizieranno anche i lavori di ristrutturazione dei locali di via Modigliani con l’obiettivo di inaugurare l’Emporio questo autunno. Siamo quindi solo all’inizio di un percorso che, con l’aiuto di tutti, ci permetterà di guardare lontano e di crescere assieme”.

 

Dove trovare il modulo di domanda

È possibile scaricare la domanda sul sito www.emporioilsole.it

I moduli sono reperibili anche presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico dei Comuni (a Casalecchio di Reno ci si può rivolgere a Semplice Sportello Polifunzionale), presso gli sportelli sociali territoriali e presso la sede dell’Associazione Emporio Solidale Reno Lavino Samoggia alla Casa della Solidarietà, in via del Fanciullo 6 a Casalecchio di Reno.

 

Modalità di compilazione e consegna della domanda

La domanda deve essere compilata in ogni sua parte a cura degli interessati e consegnata, sempre dal 3 al 21 settembre 2018, con una delle seguenti modalità:

– via posta tradizionale inviandola all’Associazione Emporio Solidale Reno Lavino Samoggia (Casa della Solidarietà, via del Fanciullo 6, 40033 Casalecchio di Reno BO).

– di persona, presso la sede dell’Associazione Emporio Solidale Reno Lavino Samoggia nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, ore 9 – 12 e 15 – 18 (in queste giornate e orari è attivo anche uno sportello di aiuto alla compilazione)

– per e-mail all’indirizzo info@emporioilsole.it

Per richieste di chiarimenti è inoltre disponibile il numero dell’Emporio: 324 0927266

La selezione delle domande avverrà tramite una commissione che vede la presenza dei servizi sociali e dei rappresentanti dell’Emporio. Nella fase di avvio dell’attività potranno accedere all’Emporio 70 famiglie.

 

Tutti i contatti dell’Emporio Solidale:

Emporio Il Sole – Via Modigliani, 12-14, Casalecchio di Reno (BO): apertura prevista novembre 2018

Associazione Emporio Solidale Reno Lavino Samoggia – Casa della Solidarietà, via del Fanciullo 6, Casalecchio di Reno

Sito www.emporioilsole.it – Mob. 324 0927266, E-mail info@emporioilsole.it

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here