Bologna è al centro dell’Italia per l’organizzazione di eventi e convention.

Lo conferma “Italy at Hand”, la manifestazione organizzata da Convention Bureau Italia che ha come obiettivo quello di raccontare agli operatori internazionali e, in perfetto stile italiano, l’eccellenza del nostro paese.

L’evento si è svolto dal 1 al 3 novembre in diverse sedi, da Palazzo Re Enzo a Palazzo Pepoli – sede del Museo della Storia di Bologna – fino a Palazzo Gnudi, Palazzo Isolani per terminare con FICO Eataly World e ha scelto Bologna, capitale della regione selezionata da Lonely Planet come miglior destinazione in Europa per il 2018, per la sua prima edizione.

Protagonisti 45 buyers internazionali e 48 tra le migliori aziende della meeting industry italiana, che hanno partecipato a 888 business meeting, oltre a 4 attività formative e interattive per conoscere alcune delle eccellenze della Città Metropolitana di Bologna.

Un ricco programma che ha consentito di valorizzare il patrimonio bolognese, concluso con una visita guidata presso Fico/Eataly World, che ha compreso un momento di incontro con Oscar Farinetti con cui si è discusso dell’unicità della biodiversità italiana. Uno degli obiettivi della convention era anche coinvolgere e affascinare i buyer ospiti della convention, provenienti da 18 Paesi differenti, sui temi squisitamente italiani, e far apprezzare il Made in Italy.

L’evento ha voluto dare grande spazio alle attività sul territorio, con finalità di networking, ricalcando le 4 keyword della campagna di comunicazione internazionale del Convention Bureau Italia: lo style (attraverso un tour con auto d’epoca per le strade e colline di Bologna fino alla Basilica di San Luca), l’excellence, dedicato alle eccellenze del territorio con visita allo stabilimento Pagani; taste, quindi attività legate al gusto con lezioni di cucina tipica emiliana e art, legate ad attività artistiche per approfondire la conoscenza tra buyer e supplier.

 

Celso De Scrilli

“Siamo davvero orgogliosi – ha dichiarato Celso de Scrilli, presidente di Bologna Welcome – che Bologna sia stata scelta come sede della prima edizione di Italy at Hand, frutto di un grande lavoro portato avanti in questi anni dal Convention Bureau di Bologna, in sinergia con il Convention Bureau Italia che ha curato l’organizzazione.  Bologna Città Metropolitana si conferma ancora una volta location ideale per gli eventi internazionali legati al business e volano per tante iniziative legate alla promozione del territorio italiano, non solo emiliano- romagnolo.
Lavoriamo affinché la nostra destinazione sia sede di altri eventi come Italy at Hand, rivolti al mercato internazionale, così da valorizzare un territorio in continua crescita quale Bologna e l’Emilia Romagna ed ospitare sempre più eventi”.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here