CASALECCHIO: Life Primes, conferenza finale del progetto europeo

Venerdì 16 novembre al Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di reno (BO). In scena lo spettacolo "La Margherita di Adele 2.0" sui cambiamenti climatici

0
441

 

La Margherita di AdeleÈ in programma l’evento conclusivo di Life Primes, il progetto europeo di cui l’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile è il soggetto capofila, nato con l’obiettivo di ridurre i danni causati al territorio ed alla popolazione da alluvioni e mareggiate, attraverso il potenziamento dei sistemi di allertamento ed il coinvolgimento dei cittadini.

L’evento conclusivo del progetto si terrà venerdì 16 novembre, al Teatro Comunale Laura Betti, in piazza del Popolo 1, a Casalecchio di Reno (BO).

L’inizio è previsto alle ore 15 con i saluti di Paola Gazzolo, Assessore regionale dell’Emilia-Romagna alla Difesa del suolo e della costa, protezione civile e politiche ambientali e della montagna. A seguire gli interventi di esperti, tecnici, e dei Sindaci dei Comuni coinvolti, delle regioni Emilia-Romagna, Marche ed Abruzzo.

Dopo la premiazione delle comunità più resilienti andrà in scena “La Margherita di Adele”, rappresentazione teatrale dedicata ai temi del cambiamento climatico.

Alle 18.00 Dibattito Talk show (con Carlo Cacciamani, Dirigente responsabile del Centro Funzionale Centrale, Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, Sergio Castellari, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ora distaccato all’Agenzia Europea per l’Ambiente, Costantino Marmo Professore di Semiotica e di Storia della Semiotica presso l’Università di Bologna, Antonello Pasini, Fisico climatologo CNR e docente di Fisica del clima all’Università Roma Tre).

Alle 19.00 chiusura dei lavori con un aperitivo

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here