CASALECCHIO: Le iniziative in occasione della festa di S. Antonio Abate

0
373

 

Giovedì 17 gennaio 2019, in occasione della festa di S. Antonio Abate, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il servizio Casalecchio delle Culture e la parrocchia dei SS. Antonio e Andrea di Ceretolo, organizza un programma di attività nel segno dei “nostri amici animali“.

 

Il programma dell’iniziativa prevede alle ore 16.30 sul sagrato della Chiesa dei SS. Antonio e Andrea di Ceretolo (via Bazzanese, 47) la Benedizione degli animali.

Alle ore 17.30 nell’atrio della Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360) si inaugurerà la mostra “La parola agli animali. Un omaggio letterario e visivo ai tanti animali che accompagnano la vita umana”, con un saluto introduttivo di Barbara Negroni, assessore all’Ambiente e un intervento della curatrice ChiaraCasoni. La mostra è composta da poesie di illustri autori  – Omero, D’Annunzio, Saba, Merini, Carducci, Baudelaire – leggende, filastrocche e immagini dei Lunari casalecchiesi dedicate al mondo degli animali. La mostra è visitabile liberamente da oggi a sabato 19 gennaio negli orari di apertura della Casa della Conoscenza.

Subito dopo, alle ore 17.45 sempre in  Casa della Conoscenza, nella Piazza delle Culture,  si terrà la presentazione del libro “Junior per sempre” (Giovanelli, 2018) di Erica Degli Esposti. L’autrice dialogherà con Chiara Casoni.

La storia di una vita insieme al proprio cane, tra incredibili avventure nella natura, cambiamenti, momenti difficili e grandi recuperi, fino al momento più difficile, quello di salutarsi.

Ingresso libero.

Infine, alle ore 18.30, presso la Chiesa dei SS. Antonio e Andrea di Ceretolo, si celebrerà la Santa Messa Solenne di S. Antonio.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here