CASALECCHIO: “Il matrimonio oggi: sacro o profano ?”

0
339

La Casa della Solidarietà

 

Quali sfide e quali risorse incontra una coppia per realizzare il proprio progetto di vita, dal momento in cui si incontra fino all’unione stabile e alla costruzione di una famiglia?

Se ne parlerà martedì 29 gennaio dale ore 18,00 presso la Casa della Solidarietà a Casalecchio di Reno in un incontro gratuito e aperto alla cittadinanza a cura di LInFA e COMeTe Bologna.

In un’epoca in cui non vi è una visione unica dell’essere famiglia, risulta forse ancora più importante riflettere in modo approfondito e aprire interrogativi sulle tematiche dell’unione tra due persone, al fine di creare maggiore consapevolezza sia dal punto di vista giuridico sia relazionale in tutti coloro che, spinti dal desiderio di fare Famiglia, stanno intraprendendo la scelta di unirsi in matrimonio o si apprestano ad una convivenza.

L’iniziativa vuole essere occasione per parlare di argomenti quali i modelli delle famiglie d’origine, il cambiamento che avviene nelle relazioni con l’arrivo dei figli, i compiti educativi di coppia nella condivisione della genitorialità.

I molteplici aspetti e implicazioni sono spunti utili sia per le giovani coppie, così come per chi ha già un’altra unione importante alle spalle, per i futuri genitori, per chi si sente ancora “troppo” figlio, al fine di aumentare il grado di consapevolezza dei propri vissuti e delle influenze che questi avranno nella loro futura unione.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here