CASALECCHIO: La vita profonda del nostro pianeta

Due incontri sul mondo minerale con l'esperto Valerio Orlandini

0
238

 

Raccontare con passione, e in modo comprensibile a tutti, le meraviglie che si nascondono nelle profondità della Terra: questo l’obiettivo dei due incontri “La vita profonda del nostro pianeta”, con l’esperto del mondo minerale Valerio Orlandini (Rivista Mineralogica Italiana), in programma martedì 19 e martedì 26 febbraio alle 18.00 presso la Casa della Solidarietà “A. Dubcek” (via del Fanciullo, 6 – Casalecchio di Reno) – Sala Foschi.

Martedì 19 febbraio si descriveranno le modalità di formazione del nostro pianeta, con le sue strutture e dinamiche interne alla base dei diversi tipi di minerali, mentre nel secondo incontro di martedì 26 febbraio sarà possibile conoscere e toccare con mano campioni di minerali, rocce e cristalli.

I due appuntamenti, a ingresso libero, sono curati da LInFA Luogo per Infanzia, Famiglie, Adolescenza e Gruppo mineralogico di AVIS Casalecchio di Reno, e concludono il percorso formativo teorico e pratico che Valerio Orlandini ha condotto nell’autunno 2018 con il CCRR – Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Casalecchio di Reno: si estende così a tutta la cittadinanza la possibilità di maturare e approfondire la passione per il mondo dei minerali. A conclusione degli incontri, inoltre, Orlandini distribuirà alcuni pass gratuiti per il Bologna Mineral Show 2019, che come ogni anno si svolgerà presso Unipol Arena, da venerdì 8 a domenica 10 marzo.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here