CASALECCHIO: Seminario della Consulta Comunale Sportiva

Valutazione dello sport e del benessere in città

0
266

 

Si svolgerà venerdì 22 marzo, dalle 17,30 alle 19,30, nella sala consiliare del Municipio, in via dei Mille 5, un seminario speciale aperto a tutti i cittadini e organizzato dalla Consulta Comunale Sportiva che giunta oramai al termine dei 5 anni del suo mandato, vuole verificare pubblicamente con questo evento l’attuale stato dello sport e dell’attività motoria e di benessere nella nostra città.

La Consulta Comunale Sportiva è uno degli organismi di rappresentanza più longevi della nostra città essendo stata istituita agli inizi degli anni ‘80. Presieduta  nell’ultimo quinquennio amministrativo da Piero Gasperini su delega del Sindaco, la Consulta Comunale Sportiva è composta attualmente da 29 dirigenti sportivi, espressione di tutte le maggiori associazioni del territorio e da un rappresentante del modo scolastico. Questo incontro, che sarà anche  il momento di chiusura dei 5 anni del mandato della attuale CCS (Consulta Comunale Sportiva), servirà principalmente ad analizzare cosa è stato fatto nel corso del mandato, quali progetti realizzati e quali in programmazione, ed infine  i  risultati della recente indagine statistica su sport e benessere a Casalecchio di Reno. Una indagine che evidenzierà le novità e le modifiche degli ultimi 5 anni  e che è stata realizzata grazie alla collaborazione  delle associazioni sportive e di benessere locali che hanno compilato un dettagliato questionario.

Questo il programma del seminario:

 

Ore 17,30 – Apertura dell’incontro

Piero Gasperini, Presidente della Consulta Comunale Sportiva

Stefano Galletti, saluti del  delegato Coni di Bologna

 

Ore 17,45 – Presentazione dell’indagine statistica 2013 – 2018 sulle attività di sport e benessere a Casalecchio di Reno, relatore Francesco Borsari, Servizio Casalecchio delle Culture, cultura, sport e comunità.

 

Ore 18,00 – L’evoluzione delle attività motorie – sportive per disabili  e presentazione dello sportello sport e disabilità nella nostra città. Relatrice Silvia Bargellini, insegnante di educazione fisica.

 

Ore 18,15 – Lo sviluppo dell’attività sportiva e la gestione degli impianti: esperienze ed evoluzione, relatore Massimo Bosso, Sindaco con delega allo Sport.

 

Ore 18,30, Interventi e domande.

 

Ore 19,30, Chiusura della’incontro.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here